|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Blocco e riavvio PC con BSOD (Blue Screen of Death)
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema irrisolto con il PC. Ha iniziato a darmi problemi durante il normale funzionamento. Non ci ho sbattuto più di tanto e appena ho trovato il tempo, ho deciso di reinstallare Win 7 Pro (32 bit) Il PC è un vecchio Dell 8200, lo uso per secondi fini. Tornando a noi, verso la fine della copia dei file per l'installazione, si blocca e va in BSOD. Cambiato l'HD si ripresenta. Cambiata la RAM, si ripresenta. Dopo innumerevoli tentativi, ho installato Windows, ma dopo qualche minuto si blocca ugualmente. La schermata blu è sempre diversa e fa riferimento sempre a driver diversi.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
mobo morente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con te, ma sarebbe più logico che ci sia qualche canale o presa in corto. Non può essere compromessa tutta la scheda. Dagli errori che ne escono, sembra più un problema di memoria, potrebbe essere quella cache?
Intanto una cosa che non ho provato, disabilito tutte le porte USB e provo a spostare le RAM sugli altri 2 canali liberi. Intanto grazie ![]()
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
quando si installa il sistema operativo bisogna scollegare tutte le periferiche, lasciando solo l'indispensabile; mouse tastiera e rete
fai pure l'ultimo tentativo che hai detto, ma temo che il problema sia sempre la mobo: se fosse la cpu (e sua relativa cache tutt'uno) di solito il difetto sarebbe uno schermo nero iniziale e null'altro escluso tutto rimarrebbe poi solo l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto metto alcuni errori windows che mi ricordo:
Codice:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Codice:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Adesso non riesce nemmeno ad avviarsi Windows, ma quello ci può stare dopo innumerevoli cambiamenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dai sintomi sembrerebbe la RAM, ma potrebbe anche essere la MB che non gestisce bene le tensioni, comprese quelle della RAM (verifica se c'è qualche condensatore gonfio)
In ultimo potrebbe essere l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.