Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 12:39   #1
Simone89Dayz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Scheda Madre + Ram Gaming

Ciao ragazzi sono Simone 24 anni di Verona sono nuovo del forum e spero di trovare aiuto in voi . Volevo sapere 2 cose riguardo la scheda madre e la ram, questo pc lo uso principalmente per giocare quindi vorrei che mi consigliaste una bella scheda madre e una bella ram:

PS: Premetto che la scheda madre la prenderò più avanti quindi la ram che vada bene sia per la scheda madre attuale che la futura.

PROCESSORE: AMD FX (tm) 6200 six core processor

SCHEDA VIDEO: R9 270X TOXIC

CASE: Cooler Master K380

SCHEDA MADRE: MSI 760GA-P43 (FX)

RAM: 8GB G-skill

HDD: SSD Samsung 840 evo

ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W

DISSIPATORE: Cooler Master Hyper ( 30 Euro ) non ricordo modello preciso.

Ecco allora volevo cambiare 2 cose per ora: La scheda madre e la RAM. Uso questo pc solo per giocare volevo sapere se monto questa

scheda madre: SABERTOOTH 990FX

e la ram la : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CML8GX3M1A1600C10B LP 8GB (1X8GB) PC3-12800 1600Mhz CL10 XMP

Devo cambire solo questi 2 pezzi cosa mi consigli di fare?
La scheda video e nuova comprata 2 giorni fa.
Simone89Dayz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:24   #2
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Io ti consiglio di mantenere la Ram che hai e di cambiare, insieme la scheda madre, il processore per passare ad intel.. è inutile cambiare scheda madre ora sapendo già di non poter upgradare di molto la tua cpu
Old 01-03-2014, 00:36   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
vuoi aggiornare x sfruttare il sata 6 sulla scheda madre e/o x fare overclock?
cmq di preciso che modello di ram G-skill
hai attualmente?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 01:18   #4
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
La mainboard sicuramente merita e permette un ottimo overclock (che con processore FX è molto raccomandato).
Per le RAM, se giochi, non starei sotto alle 1866 MHz (consiglio anche di alzare la frequenza CPU/NB).
Old 02-03-2014, 09:32   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Per le ram vanno bene delle tranquille 1600mhz, oltre non cambia assolutamente nulla.

Per la scheda madre essendo ormai un socket morto, piu che la sabertooth ti consiglio se proprio vuoi cambiare una asus m5a97 evo r2, costa la metà ma va bene ugualmente per l'overclock (non estremo come la sabertooth ma a 4,2-4,4ghz ci arriva lo stesso il tuo fx)
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 12:37   #6
Simone89Dayz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per le ram vanno bene delle tranquille 1600mhz, oltre non cambia assolutamente nulla.

Per la scheda madre essendo ormai un socket morto, piu che la sabertooth ti consiglio se proprio vuoi cambiare una asus m5a97 evo r2, costa la metà ma va bene ugualmente per l'overclock (non estremo come la sabertooth ma a 4,2-4,4ghz ci arriva lo stesso il tuo fx)
Quindi anche se dovessei tenermi la mia scheda madre attuale, da me citata sopra posso montarci sempre ram da 1600mhz? Tipo le Corsair Vengeance 8gb 2x4 low profile?
Simone89Dayz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:22   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simone89Dayz Guarda i messaggi
Quindi anche se dovessei tenermi la mia scheda madre attuale, da me citata sopra posso montarci sempre ram da 1600mhz? Tipo le Corsair Vengeance 8gb 2x4 low profile?
La tua mobo supporta nativamente le ddr3 a 1600mhz, per sapere se il kit è compatibile al 100% ti conviene confrontare il seriale delle ram con la lista delle ram compatibili per la tua mobo sul sito msi.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:10   #8
BoaTooX
Senior Member

L'Avatar di BoaTooX

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Bologna
cambiando scheda madre opterei anch'io per cambiare piattaforma veerso intel, ma avendo un certo tipo di budget terrei sia scheda madre che la ram (a meno che non abbia frequenze e latenze da obitorio) e penserei piuttosto ad un ulteriore upgrade del processore. tra le 3 componenti a parità di spesa credo sarebbe l'acquisto più determinante.
BoaTooX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:32   #9
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Dio mio certo AMD sarà meno prestazionale sicuramente ma a quantità di prezzi con intel scheda madre/processore ti fai 2 FX 8350 lol..bah AMD forever almeno per i miei budget ( chiudo OT Personale )
Old 04-03-2014, 14:08   #10
spigolon97
Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma quanto hai intenzione di spendere ?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian