|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Scheda Madre + Ram Gaming
Ciao ragazzi sono Simone 24 anni di Verona sono nuovo del forum e spero di trovare aiuto in voi
PS: Premetto che la scheda madre la prenderò più avanti quindi la ram che vada bene sia per la scheda madre attuale che la futura. PROCESSORE: AMD FX (tm) 6200 six core processor SCHEDA VIDEO: R9 270X TOXIC CASE: Cooler Master K380 SCHEDA MADRE: MSI 760GA-P43 (FX) RAM: 8GB G-skill HDD: SSD Samsung 840 evo ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W DISSIPATORE: Cooler Master Hyper ( 30 Euro ) non ricordo modello preciso. Ecco allora volevo cambiare 2 cose per ora: La scheda madre e la RAM. Uso questo pc solo per giocare volevo sapere se monto questa scheda madre: SABERTOOTH 990FX e la ram la : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CML8GX3M1A1600C10B LP 8GB (1X8GB) PC3-12800 1600Mhz CL10 XMP Devo cambire solo questi 2 pezzi cosa mi consigli di fare? La scheda video e nuova comprata 2 giorni fa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Io ti consiglio di mantenere la Ram che hai e di cambiare, insieme la scheda madre, il processore per passare ad intel.. è inutile cambiare scheda madre ora sapendo già di non poter upgradare di molto la tua cpu
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
vuoi aggiornare x sfruttare il sata 6 sulla scheda madre e/o x fare overclock? cmq di preciso che modello di ram G-skill hai attualmente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
La mainboard sicuramente merita e permette un ottimo overclock (che con processore FX è molto raccomandato).
Per le RAM, se giochi, non starei sotto alle 1866 MHz (consiglio anche di alzare la frequenza CPU/NB).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per le ram vanno bene delle tranquille 1600mhz, oltre non cambia assolutamente nulla.
Per la scheda madre essendo ormai un socket morto, piu che la sabertooth ti consiglio se proprio vuoi cambiare una asus m5a97 evo r2, costa la metà ma va bene ugualmente per l'overclock (non estremo come la sabertooth ma a 4,2-4,4ghz ci arriva lo stesso il tuo fx) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La tua mobo supporta nativamente le ddr3 a 1600mhz, per sapere se il kit è compatibile al 100% ti conviene confrontare il seriale delle ram con la lista delle ram compatibili per la tua mobo sul sito msi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Bologna
|
cambiando scheda madre opterei anch'io per cambiare piattaforma veerso intel, ma avendo un certo tipo di budget terrei sia scheda madre che la ram (a meno che non abbia frequenze e latenze da obitorio) e penserei piuttosto ad un ulteriore upgrade del processore. tra le 3 componenti a parità di spesa credo sarebbe l'acquisto più determinante.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
|
Dio mio certo AMD sarà meno prestazionale sicuramente ma a quantità di prezzi con intel scheda madre/processore ti fai 2 FX 8350 lol..bah AMD forever almeno per i miei budget
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ma quanto hai intenzione di spendere ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.