|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema Hp Pvilion dv6 6005sl
Salve a tutti, come da titolo possiedo un Hp pavilion dv6 6005sl del 2012 e da settembre circa mi assale con un problema per me gravetto:
Tutti i giochi laggano, perfino il vecchio Unreal Tournament 2004; Quando guardo un video su youtube molto spesso il pc crasha e mi tocca spegnerlo nel modo forzato ovvero dal pulsante di accensione; I video su youtube con definizione 480-720p laggano un po'; Insomma il computer ha avuto un calo improvviso. Tutto ciò prima di settembre non c'era. Cosa ho fatto: Ho ripristinato i dati di fabbrica ben 3 volte; Pulito le ventole; Pulito i driver; Non so più che fare. Vi prego, aiutatemi. Il mio PC: CPU: AMD Phenom II P960 4 core 1.8 GHz; Ram: 4 gb; Scheda video: AMD Radeon HD 6650M 1 gb dedicato; Scheda video (Integrata): ATI Radeon HD 4250. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I driver delle schede video sono aggiornati ?
Se metti qualità video su YT su Auto ti crea problemi lo stesso ? Che browser usi ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-02-2014 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie della tua risposta. I driver sono aggiornati peró non credo sia quello il problema. Riguardo a YT, uso Internet Explorer, e anche se metto una qualità bassa crasha.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che versione di IE ?
Che SO usi ? Adobe Flash Player è aggiornato ? Prova a testare la ram con Memtest . In più estrai i banchi di ram, li pulisci con un pennellino, pulisci anche gli slot di alloggiamento . Quando rimetti i banchi di ram, cambia slot di alloggiamento .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-02-2014 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Come OS uso Windows 7 Home Premium, sto aggiornando proprio ora Adobe Reader. Domani porto il pc da un tecnico, che in precedenza appunto aveva pulito le ventole, e provo a chiedergli di pulire i banchi della Ram. Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe anche essere l'Hard Disk infatti se si danneggia anche un solo KB tutto l'Hard Disk è andato. Potrebbe esserne la causa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si può essere anche l' HD, se puoi posta una schermata di CrystaDiskInfo freeeware .
Se vuoi puoi postare l' immagine anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ci sono punti gialli nella parte di immagine che non si vede ?
L' HD è a posto da immagine, non dovrebbero dipendere dall' hd i crash . Se riesci dovresti provare a leggere i file minidump, anche solo l' ultimo con BlueScreenView, come da terza immagine da link http://www.geekissimo.com/2011/05/20...luescreenview/ O andare a vedere cosa dice il visualizzatore eventi, digitando msconfig da Start/Cerca, espandi Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema . Qui cerchi la voce Errore e devi guardare : Id evento, Origine e Generale (voce che visualizzi sotto l' errore .)
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No non ci sono punti gialli.
Nel visualizzatore eventi gli unici errori su "Applicazione" risultano da Steam. Gli errori sono quelli col punto rosso? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora non è l' HD
Si, sono quelli con il punto rosso .
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Per fortuna
Allora cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sarebbe da vedere cosa dice l' Errore Steam : ID evento, Origine e Generale (voce che trovi sotto all' errore) .
Hai provato a fare degli scan con MemTest e a pulire la ram ?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Allora, di Steam, ID Evento: 1, Origine: Steam Client Service.
Memtest non funziona e non capisco perché. Domani credo proprio di andare dal tecnico perché in questi giorni non ho avuto tempo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che la ram non c' entra.............. Hai installato percaso un software che si chiama Steam ? Disattiva il firewall, l' antivirus e l' UAC di W7, che non serve a nulla......... Prova a riparare il servizio andando in Start/Tutti i porgrammi/Accesori/Prompt dei comandi e dai questo comando cosi com' è> "C:\Program Files\Steam\bin\SteamService.exe" /repair Alla fine della procedura dovrebbe apparirti il messaggio > Steam Client Service repair completed. Riavvia il pc e vedi come si comporta . Se non funziona, disinstalla, riavvia il pc e reinstalla Steam .
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sì, uso Steam da molto tempo e ho anche dei giochi. Ho fatto tutto ciò che mi hai detto però quando vado nel prompt dei comandi e scrivo il comando che mi hai dato mi dà un errore: Impossibile trovare il percorso specificato.
L'ho scritto con le virgolette e senza ma mi dà comunque l'errore. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok allora disinstallalo con Iobit Uninstaller freeware versione Portable, cosi non devi installarlo per usarlo
Ottimo tool per disinstallare qualsiasi cosa . Oltre alla diisinstallazione standard ha anche la disinstallazione avanzata, che praticamente toglie ogni traccia dal registro . Cosa che non fa la disinstallazione standard . Doppio click sul file paf, e si creerà una cartella, vai all' interno e fai doppio click sullo U di Uninstaller . La versione portable è solo in inglese, ma non credo avrai problemi Vai in programmi, scegli Steam e seleziona Uninstall . Viene fatta la disinstallazione standard . Poi ti chiede se fare la disinstallazione avanzata . Digli di si e alla fine riavvia il pc . Poi reinstalla Steam . Se vuoi la versione installer che è in italiano basta che vai sul sito della casa madre di Iobit Uninstaller http://www.iobit.com/advanceduninstaller.html
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ok, comunque a cosa mi servirebbe disinstallare e installare Steam? Per vedere se si risolve questo errore? Scusa dell'ignoranza.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per vedere se i problemi detti da te al post N.1 svaniscono
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ok, ma avevo già ripristinato i dati di fabbrica, e i problemi non si sono risolti. Quindi non credo che sia quello il problema.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora gli eventi nel visualizzatore.........non c' entrano........
Sarebbe da vedere cosa dice BlueScreenView leggendo il file minidump degli ultimi o anche dell' ultimo crash, come suggerito qualche post sopra . Altrimenti è la ram da controllare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-03-2014 alle 20:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.