Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 01:37   #1
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Grandangolo quale scelgo??

Salve ragazzi sono qui perché da qualche giorno mi è salita una scimmia e non vuole lasciarmi in pace () voglio prendere un grandangolo.
La scelta è ricaduta tra :
tokina 11.16dxii
Tokina 12.24 dxii
sigma 10.20

Il sigma si fa preferire per il prezzo più basso degli altri 2, il tokina 11.16 per la luminosità 2.8 mentre il 12.24 per la versatilità avendo focali più lunghe.
Non ho mai avuto sigma per via del loro pessimo controllo qualità e con la sfiga che ho sicuramente incapperei in qualche modello difettoso e questo mi porta ad escluderlo.
Mentre i tokina ne parlano un gran bene un po' tutti, soffre un po' di flare e di aberrazioni cromatiche ma su per giù correggibili in post. Avete esperienza con questi obiettivi?? Voi al mio posto che fareste?? Ah se avete altre soluzioni non esitate

P.S. Conoscete qualche Store che ha prezzi buoni?? Ho una d7000 quindi versione nikon.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente

Ultima modifica di bestbigone : 27-02-2014 alle 01:43.
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:55   #2
Daniele-21
Member

L'Avatar di Daniele-21

Iscritto dal: Feb 2014
Ma un bell'8-16 sigma?

Io lo uso da circa un mesetto e mi piace troppo!
Usati qualcuno ne trovi, io l'ho preso usato, ma senza segni d'usura o altro e l'ho pagato 300... Affarone!

Flickr
Daniele-21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:57   #3
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Ma 8.16 a distorsione come è messo?? Non è troppo spinto come grandangolo??

Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Old 27-02-2014, 12:17   #4
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
I due Tokina sono entrambi ottimi, io alla fine avevo optato per il 12-24 perché lo ritenevo più versatile, quasi una "lente sola" da portarsi dietro quando non si vuole caricarsi troppo di roba.

Alla fine F4 invece che 2.8 su un grandangolo non ritengo sia così fondamentale, otticamente l'11-16 è un pò meglio, ma già il fratello minore non sfigura affatto, anzi..
Old 27-02-2014, 12:30   #5
Daniele-21
Member

L'Avatar di Daniele-21

Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
Ma 8.16 a distorsione come è messo?? Non è troppo spinto come grandangolo??

La distorsione non è eccessiva...
Io lo amo troppo come obiettivo!

Ti posto una foto così puoi vedere te stesso

Flickr
Old 27-02-2014, 12:35   #6
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Quote:
Originariamente inviato da Daniele-21 Guarda i messaggi
La distorsione non è eccessiva...
Io lo amo troppo come obiettivo!

Ti posto una foto così puoi vedere te stesso

bella bella ora mi hai messo ancora più in difficoltà quanto costa??

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
I due Tokina sono entrambi ottimi, io alla fine avevo optato per il 12-24 perché lo ritenevo più versatile, quasi una "lente sola" da portarsi dietro quando non si vuole caricarsi troppo di roba.

Alla fine F4 invece che 2.8 su un grandangolo non ritengo sia così fondamentale, otticamente l'11-16 è un pò meglio, ma già il fratello minore non sfigura affatto, anzi..
infatti optavo per il 12.24 proprio per la sua versatilità, alla fine è un grandangolo che si può utilizzare per quasi tutte le occasioni..
Una volta si trovavano a buon prezzo ora sono tutti impennati sui 600€

Old 27-02-2014, 13:16   #7
Daniele-21
Member

L'Avatar di Daniele-21

Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
bella bella ora mi hai messo ancora più in difficoltà quanto costa??

Nuovo, di listino sta intorno ai 900...
Su Amazon lo trovi a 660 più o meno!

Usato fai l'affarone: io l'ho pagato 300, ma veramente senza nessun graffio o segno d'usura, il venditore è stato affidabilissimo, poi avevo la garanzia di paypal, quindi

Flickr
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian