|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sapere l'ip dnamico senza stare a casa
Esiste un software dove ti registri online tipo temview e installi un demone sul pc interessato collegandolo al profilo, in modo da avere sempre agiornato l'ip per arrivarci tramite ssh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Imposti un servizio di dns dinamico sul router. Poi tramite sito web del servizio sottoscritto accedi all'hostname registrato e tiri fuori l'indirizzo ip della tua wan.
In firma trovi il thread in cui si parla dei servizi di dns dinamico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ammettiamo che il pc non si trova sempre nello stesso posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma non c'entra la posizione del pc.
Impostando il dns dinamico sul router otterrai sempre l'aggiornamento della tua connessione wan verso l'hostname creato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi spiego meglio, ho da fare assistenza usando ssh su un notebook che va in giro per vari complessi, per fare come dici tu dovrei fare questa modifica su tutti i router delle connessione dove si appoggia. Esmpio a casa rossi, a casa pippo, società x, società Y.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Quote:
anche sapendo l'ip, come fai a passare firewall/porte chiuse? se la macchina non è custodita allora cambia tutto e devi creare uno script che recuperi l'ip (curl con linux ad esempio) e lo invii ogni tot in un modo che tu possa riceverlo (email?) visto che fargli una richiesta non ti è possibile non sapendo il suo ip. oppure configurando adeguatamente un client email potresti fare in modo che alla ricezione di una mail (che mandi tu), invii automaticamente la ricevuta di ritorno. come sopra, l'ip pubblico lo troveresti nell'header della notifica. Ultima modifica di Abalfor : 26-02-2014 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non necessariamente è custodita, diciamo che ad ogni modifica del programma io faccio aggiornamenti senza che gli utenti se ne accorgano
leggevo di questo programma Remotely Anywhere, non ho capito ancora tutte le cose che può fare ma da come leggevo comunica sulla potra 80 o modificarla con l'8080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le soluzioni ci sono, dipende dal controllo che hai su quella macchina.. la cosa più semplice è un client di posta elettronica in esecuzione automatica, che cerca i messaggi ogni tot e con la risposta automatica attivata (anche solo verso l'indirizzo che userai).
altrimenti devi scriverti uno script che recuperi l'ip e lo invii ogni tot. anche questo script deve essere installato in esecuzione automatica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Forse potrei usare una backdoor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh, come no. e a cosa ti serve?
sicuro che devi fare un'assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Scarichi questo programma: http://caspian.dotconf.net/menu/Software/SendEmail/ , poi cerchi una versione di wget compilata per Windows e gli fai scaricare da internet una qualunque pagina in cui compare l'IP del client, quindi te la fai mandare per email. Sta a te mettere insieme i pezzi e creare un file batch che automatizzi la cosa...
![]() Altrimenti: http://sourceforge.net/projects/ipmonitor/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
può usare anche cdo per mandare la mail e curl per recuperare l'ip (che ho scoperto esiste anche per windows e praticamente tutti gli os dagli anni 80 ad oggi). deve solo fare lo script e fregar.. ehm.. farlo installare sulla macchina da controllare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bello ipmonitor, fa proprio quello che gli serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma anche sapendo l'indirizzo pubblico il router mi dovrebbe far arrivare al PC a seconda della porta che utilizza. Non posso modificare i router ma ho accesso ai PC. Leggevo che posso configurare back orifice con un indirizzo da raggiungere. La cosa comoda sarebbe configurare tipo un account teamview ma per avere unicamente accesso ssh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
è la sezione di Networking o etica?
"La cosa comoda sarebbe configurare tipo un account teamview ma per avere unicamente accesso ssh" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
No-ip l'hai mai provato?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è la sezione di networking o un servizio di assistenza dovuto?
imho hai ricevuto tutte le informazioni necessarie per fare quello che hai chiesto. se non sei capace di metterle in pratica chiedi nella sezione appropriata a quella che vuoi realizzare. prova su astalavista (se esiste ancora) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.