Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 12:05   #1
alfb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Nokia Lumia 1320 da acquistare in Francia

Ciao, sono nuovo del forum e anche abbastanza inesperto nel settore della telefonia. Sono in questo periodo in Francia e ho trovato il Nokia Lumia 1320 a un prezzo buono, 299 euro.

Chiaramente stiamo parlando di un telefono libero, senza contratto. Mi chiedevo però se ci possano essere problemi per un utilizzo in Italia. Quando lo stavo per comprare il venditore, molto correttamente, mi ha consigliato di aspettare e informarmi meglio.

Si riferiva a qualcuno che aveva avuto problemi in passato con delle schede italiane su dei Samsung, ma su Nokia non sapeva.

In ogni caso, qualcuno ha idea se possa rischiare o se sia in effetti meglio comprarlo in Italia?

Oltre a questo, in effetti l'altro problema sarebbe la presa per la ricarica, che mi dovrei procurare italiana a meno che non la diano con i soli due buchi, e forse anche il programma HERE, che da qualche parte ho letto che è anche localizzato.
alfb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:01   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Si trova a 5 euro in più online in offerta, in Italia, non so se italiano o no brand, comunque non ci sono problemi per i l funzionamento. Anche i brandizzati hanno solo un paio di app e il logo di accensione personalizzato!
Old 26-02-2014, 21:46   #3
marcoxx72
Member

Iscritto dal: May 2007
io in Russia (vivo a Mosca) l'ho trovato a 225 euro (cambio attuale,molto conveniente). sto pensando seriamente di comprarlo.

tra l'altro ho visto anche il 1520 a 385 euro.....in Italia vedo che viaggia sui 520-550
marcoxx72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 00:37   #4
alfb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Si trova a 5 euro in più online in offerta, in Italia, non so se italiano o no brand, comunque non ci sono problemi per i l funzionamento. Anche i brandizzati hanno solo un paio di app e il logo di accensione personalizzato!
Ok, tenderei a fidarmi, però perché il venditore ha detto che altre persone avevano avuto problemi (seppure con altri modelli di altre marche)? Quali sono questi potenziali problemi? Si può capire qualcosa dalla scatola?

Accennava comunque a "schede italiane che non funzionavano", non vorrei che fosse solo un discotrso di SIM/micro-SIM, ma a quanto mi risulta una SIM basta tagliarla per farla diventare una micro, o no? Io nello specifico ho una SIM peraltro.

Ultima modifica di alfb : 27-02-2014 alle 01:36.
Old 27-02-2014, 05:35   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Perché Samsung è il male. http://samsung.hdblog.it/2013/09/28/...-altri-device/

Per i lumia basta stare attenti a quelli americani At&t. O comunque fuori dall'europa. Infatti si parla di brandizzazione e non di blocco. Con un semplice flash firmware puoi sbrandizzarlo a tutti gli effetti se non vuoi vedere all'accensione il logo operatore o per ricevere prima gli aggiornamenti.
http://www.nokioteca.net/home/forum/...-520-usa-at-t/
Old 27-02-2014, 23:18   #6
alfb
Junior Member

Grazie, molto esaustivo. E che mi dici invece della micro-SIM? Una SIM normale può diventare una micro-SIM? Basta tagliarla? Lo fanno generalmente i negozianti?

Ultima modifica di alfb : 28-02-2014 alle 00:45.
Old 28-02-2014, 07:46   #7
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfb Guarda i messaggi
Una SIM normale può diventare una micro-SIM?
in teoria, si.

Quote:
Basta tagliarla?
si, ma rischi di renderla inutilizzabile se la tagli alla caXXo di cane

Quote:
o fanno generalmente i negozianti?
i più scalcagnati te lo fanno; quelli seri ti propongono la sostituzione della SIM.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 03:08   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

si, io personalmente ho talgliato 3 sim con forbici e rifilate di lima, sono tutte perfette, armati di righello e pennarello a punta fine. Su internet trovi come fare.
Old 10-03-2014, 12:19   #9
alfb
Junior Member

Alla fine l'ho comprato e sembra funzionare, anche se in realtà non ho ancora messo la SIM perché il negoziante aveva pure le tenagliette, ma non ce la siamo sentita perché sembrava che la parte con il chip sporgesse un po' di più rispetto a quelle francesi. Comunque c'era dentro una presa italiana a due poli, che funziona anche in Francia ovviamente, ma sono stati ragionevoli e non hanno messo quella solo francese.

Qualche impressione:

- È molto grande, forse troppo, e pensare che ad esempio un 625 fa le stesse cose ma in un formato un po' più piccolo forse fa riflettere

- Sembra solido, ma avendo aperto la cover giusto un paio di volte già mi sembra che ci sia qualche piccolo scricchiolino. Sarà che non l'ho rimessa bene? Però è molto aderente da tutti i lati. Mi chiedo: come sarà tra un anno?

- Anche senza aver ancora messo la SIM, mi sembra che scaldi un po' nella parte posteriore superiore, in pratica dove c'è la camera. Niente di veramente eccessivo, però la differenza di temperatura con la parte bassa del telefono (sempre posteriore) un po' si sente, e ho paura che questa cosa possa anche aumentare quando sarà effettivamente in rete

- Windows Phone è buono, ma non capisco perché non ci sia il modo di avere alcuni comandi più a portata di mano, tipo accendere e spegnere il WiFi, mettere la modalità aereo, spegnere i dati o risparmia batteria (forse c'è qualche App?)

- Sempre come caratteristica di Win Phone, se clicco una parola la vuole copiare, mentre se tengo premuto appare il cursore da posizionare dove si vuole. Si può fare l'inverso? Cioè che se clicco muovo solo il cursore, mentre per copiare devo tenere premuto?

- il navigatore anche offline (e anche la radio anche offline) è fantastico, e da solo lo pone in un'altra dimensione nel rapporto qualità/prezzo (tutti i Windows Phone in realtà)
Old 10-03-2014, 12:24   #10
morrom77
Junior Member

L'Avatar di morrom77

Iscritto dal: Mar 2014
compralo in italia
morrom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:04   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
La spina bipolare francese è identica a quella italiana, non so tu, ma io non ho mai visto un caricabatterie di un cellulare con la terra
Per il resto non ci son problemi, io ho preso proprio oggi un Sony in Svizzera e funziona benissimo con la Sim italiana, d'altronde è no-brand! Pensa anche a tutti gli smartphone venduti con garanzia Europa, quelli li mandano in tutta EU.
Il vero problema sono le versioni USA che usano reti diverse.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian