Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 21:23   #1
fabrysicily
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[domanda] strano problema scheda madre intel : dati corrotti

Salve a tutti ! vorrei sapere un vostro parere riguardo al problema che espongo.

Scheda madre : p5lp-le intel (processore pentium D)
hard disk : seagate barracuda st3250820as

da hard disk formattato mi fa installare senza alcun problema windows 7, dopodichè se tento di installare qualsiasi cosa, nell'espandere il pacchetto di installazione in qualche cartella temporanea mi segnala l'errore che un certo file risulta corrotto (ignora riprova termina), se faccio riprova a volte va avanti con l'installazione ma a un certo punto fa lo stesso errore su un determinato file (sia se monto un iso sia se il pacchetto di installazione si trova dentro una cartella).

Questa cosa non vale per file di installazioni più piccole come alcohol o avast perchè me le fa installare e funzionare perfettamente.

Allora ok, ho pensato, sarà l'hard disk. Ho usato hd sentinel e il software della seagate per formattare a basso livello, a reinizializzare i settori dell'hard disk e fare test vari, ma comunque settori danneggiati non sono mai risultati.

Hd tune mi segnala errore 55 con bad crc, quindi sostituisco il cavetto sata con uno sicuramente funzionante ma niente, provo nei 4 connettori sata della scheda madre, sostituisco la ram sicuramente funzionante in tutti e 4 gli slot ma per le installazioni non c'è verso.

Quindi come ultima cosa prendo l'hard disk e lo attacco ad un'altra main board che sicuramente funziona e voilà mi fa fare tutte le installazioni che voglio, quindi funziona !!!. (mi da errore solo se il pacchetto risiedeva già nell'hard disk in questione ma prendendo il pacchetto nuovamente da un alto hard disk collegato o da una penna usb tutto funziona. Ovviamente questo ho provato a farlo nei precedenti test ma non cambiava niente)

Tenendo conto che è la main board a dare questo problema, cosa posso fare secondo voi per risolverlo prima di gettare la spugna e buttarla?
Ho pensato ad aggiornare i driver per il controller sata ma come faccio a forzarli e da dove li prendo, su hp non ci sono per windows 7, per windows vista non me li fa installare

originariamente questo desktop di hp funzionava con windows vista ma questo sistema operativo non me lo fa installare e da lo stesso problema per le installazione delle applicazioni cioè risulta qualche file danneggiato.

aaah ho provato anche a cambiare le impostazioni del bios per quanto riguarda modalità ide raid ... ma il problema è il medesimo

grazie

Ultima modifica di fabrysicily : 25-02-2014 alle 21:25.
fabrysicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 01:51   #2
pablitogilberto
Member

Iscritto dal: Jan 2014
È evidente che la scheda madre funziona, quindi il problema non è hardware. Sarebbe d'aiuto se scrivessi qual è il file che risulta corrotto.
pablitogilberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:30   #3
fabrysicily
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablitogilberto Guarda i messaggi
È evidente che la scheda madre funziona, quindi il problema non è hardware. Sarebbe d'aiuto se scrivessi qual è il file che risulta corrotto.
ciao!

no ho scritto che ho collegato l'hard disk in questione con una diversa main board e lì non mi da problemi.

non si tratta di un file in particolare ma di qualsiasi file di installazione di dimensione medie alte (più di 700 mb). Il problema viene segnalato quando tento di fare l'installazione cioè mentre i file di installazione vengono in qualche modo letti o riletti succede che risultano corrotti (non tutti ma alcuni), quindi è impossibile completare l'installazione . Ripeto questo mi succede solo con la main board che ho elencato nel post precedente e non sò come risolvere il problema
Old 26-02-2014, 14:51   #4
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Successe anche a me anni fa con il mio primo pc e non riuscii mai a venirne a capo. Io avevo problemi anche durante l'installazione di windows difatti dovevo provare e riprovare piu volte e per qualche ora prima di riuscire a fare un installazione pulita senza che mai si bloccasse..

Risolsi solo facendo un upgrade del pc qualche anno dopo

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:20   #5
pablitogilberto
Member

Iscritto dal: Jan 2014
La copia di windows che hai installato è una oem?
Hai installato i drivers aggiornati della scheda madre?
Hai provato a sostituire o quanto meno a controllare che i banchi ram funzionino correttamente?
pablitogilberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 21:04   #6
fabrysicily
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablitogilberto Guarda i messaggi
La copia di windows che hai installato è una oem?
Hai installato i drivers aggiornati della scheda madre?
Hai provato a sostituire o quanto meno a controllare che i banchi ram funzionino correttamente?
si ho sostituito con un banco di ram sicuramente funzionante in tutti e 4 gli slot.
windows 7 non oem infatti il sistema originale sarebbe windows vista ma non me lo fa installare (errore file corrotti come per applicazioni).

per i drivers cerco di aggiornarli in qualche maniera purtroppo per windows 7 non ne sono usciti
Old 27-02-2014, 15:05   #7
fabrysicily
Junior Member

anche con driver aggiornati mi da lo stesso problema. getto la spugna ?
Old 28-02-2014, 11:08   #8
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
puoi provare con un differente hard disk sulla tua mobo prima di dire che è lei sicuramente a non funzionare, se un'altro hard disk va, allora puoi optare per soluzione cambio hard disk e mi tengo quello vecchio come esterno (prova quindi il tuo hard disk esternamente con un'interfaccia usb)
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian