Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 19:07   #1
Ebony&Ivory
Member

L'Avatar di Ebony&Ivory

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Messina
Consumi watt componenti Pc

Buonasera a tutta la comunità.

Mi trovo di fronte ad un problema. Mi servirebbe sapere se esiste un software che sia in grado di dirmi quanto dissipano in Watt le varie componenti del mio pc. Facendo un giro sulla rete ho visto che ci vorrebbe un apparecchio hardware che si attacca al pc che dice quanti Watt vengono usati. A me interesserebbe un software, anche che non sia proprio preciso al pelo che mi dia anche un' idea marginale dei consumi,mi va bene lo stesso.
A breve comprerò due banchi di Ram da 4gb ciascuno più una nuova scheda video(tenendo ANCHE la vecchia ancora attacca possibilmente) e mi piacerebbe capire se il mio Alimentatore da 650W terrà la nuova roba che sto per acquistare.

Cordiali saluti e grazie anticipatamente per le vostre future risposte/consigli.

Ultima modifica di Ebony&Ivory : 26-02-2014 alle 18:37.
Ebony&Ivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:23   #2
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Fai prima a dire l'intera configurazione, componente per componente, con modello esatto dell'alimentatore (magari anche i dati sulle singole linee), un 650 W, di qualità, tiene allegramente una computer di fascia alta in singola GPU.

In ogni caso ricordo un software asus (su propria scheda madre, per cui vale zero per me) che calcolava i watt risparmiati in Eco e consumo, ma onestamente del software mi fido poco e comunque non ne vedo da secoli di cose del genere, ammesso ve ne siano ( )
Old 25-02-2014, 20:48   #3
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Come software ci sarebbe extreme power supply calculator v2.5.
Però dubito che sia preciso.
Se vuoi il consumo esatto ti serve per forza un wattmetro o un ups con rilevatore di watt.
Old 25-02-2014, 22:14   #4
Deadlikeme
Member

L'Avatar di Deadlikeme

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Macerata
Guarda che è molto semplice, dicci che alimentatore hai, e cosa vorresti comprare
Deadlikeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:45   #5
Ebony&Ivory
Member

L'Avatar di Ebony&Ivory

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Come software ci sarebbe extreme power supply calculator v2.5.
Però dubito che sia preciso.
Se vuoi il consumo esatto ti serve per forza un wattmetro o un ups con rilevatore di watt.
Lo so,come avevo scritto ci vorrebbe uno di questi strumenti per avere la stima precisa,ma come dicevo mi serve anche un dato pseudo approssimativo tanto per vedere se con l'acquisto di questo nuovo hardware devo passare ad un alimentatore superiore o no.

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Fai prima a dire l'intera configurazione, componente per componente, con modello esatto dell'alimentatore (magari anche i dati sulle singole linee), un 650 W, di qualità, tiene allegramente una computer di fascia alta in singola GPU.
In ogni caso ricordo un software asus (su propria scheda madre, per cui vale zero per me) che calcolava i watt risparmiati in Eco e consumo, ma onestamente del software mi fido poco e comunque non ne vedo da secoli di cose del genere, ammesso ve ne siano ( )
Il software di cui tu parli ce l'ho è L'epu4 però mi tracka solo la cpu ,perchè la scheda video non è nella sua "lista compatibilità" ,cosa che maggiormente mi servirebbe sapere fra l'altro.
Ho un i5-760 @2.8Ghz 4 Gb ram @1333 e uan geforce 460,alimentatore corsair tx650w.
Dovrei andare ad aggiungere,dicevo, una geforce 770 + altri 8 gb di ram.

cosa pensate?rientro?

Ultima modifica di Ebony&Ivory : 26-02-2014 alle 18:18.
Old 26-02-2014, 18:29   #6
Shippo_eee
Senior Member

L'Avatar di Shippo_eee

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Che amperaggi ha il tuo alimentatore sul 12v?
Shippo_eee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:35   #7
Ebony&Ivory
Member

L'Avatar di Ebony&Ivory

Quote:
Originariamente inviato da Shippo_eee Guarda i messaggi
Che amperaggi ha il tuo alimentatore sul 12v?
+12V - 52 A - 624W

-12V - 0.8 A - 9.6W
Old 26-02-2014, 21:50   #8
Ebony&Ivory
Member

L'Avatar di Ebony&Ivory

Come mai volevi gli amperaggi? Per avere migliore stima?
Qualcun altro ha qualche idea su come aiutarmi?
Old 26-02-2014, 22:39   #9
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Singola linea +12V con ben 52A.
Con il tuo alimentatore puoi stare tranquillo con praticamente tutte le configurazioni a singola scheda video.
Per la tua basta e avanza.
Old 26-02-2014, 22:46   #10
Ebony&Ivory
Member

L'Avatar di Ebony&Ivory

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Singola linea +12V con ben 52A.
Con il tuo alimentatore puoi stare tranquillo con praticamente tutte le configurazioni a singola scheda video.
Per la tua basta e avanza.
si ma a breve cambierò la 460 con una 770 + aggiungo 8 gb di Ram...bastano comunque 650W?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian