|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
|
Ricerca software per TEST su PC assemblati
ciao a tutti
Vi spiego meglio cosa cerco...Mi piacerebbe sapere se esiste un programma dos o eseguibile da sistema operativo o meglio ancora da pennetta, per hardware universale (che sia amd o intel) che riesca a testare il corretto funzionamento degli hardware (ssd, cpu, vga, ram....) Dato che a tempo perso assemblo, mi è capitato poi di dare ad amici un pc assemblato da me che poi è risultato mal funzionante durante il sistema operativo e che necessitava di una sostituzione delle ram, o della cpu, o della vga perche faceva a volte artefatti... Di solito si utilizza occt hdtune 3dmark e roba simile, ma per trovare un errore ci vogliono ore...Ecco quindi mi chiedevo se esiste un programma generico, o piu di uno per ogni tipo di hardware, che potrebbe trovare una falla nel pc assemblato piu rapidamente, che sia eseguibile da sistema operativo windows linux DOS o da una chiavetta bootabile.... Spero di esser stato chiaro con questa situazione, grazie mille a tutti i lettori
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualcuno conosce Ultimate Boot Cd ? l'ho reso bootabile da pennetta ma dentro ci sono infiniti programmi...qual'è il migliore? appena ho modo li elencherò
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non c'è il migliore, sono divisi in gruppi: dischi, MB, cpu, etc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si bhe, intendevo il migliore per ogni gruppo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.