|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Consiglio per portatile
ciao a tutti
mi servirebbe per cortesia un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook, il precedente Asus f3sv, dopo aver resuscitato piu' volte la famigerata 8600gs, è definitivamente passato a miglior vita e devo rimpiazzarlo l'utilizzo prevalente sarebbe legato ai file video: editing, encoding mpeg2 e h264, dvd authoring, etc piu' utilizzo base di photoshop no gaming, al limite train simulator ed emulatori ma non credo che serva granchè per questi budget spesa: 500/600 euro un grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ciao con entrambi i modelli non avresti alcuna difficoltà a svolgere i tuoi lavori. il primo ha una dedicata,non fa miracoli ma dato il prezzo generale del notebook ci può stare e fa il suo dovere,il secondo ha un processore di ultima generazione,ottima la grafica integrata,è giusto un pò dietro alla dedicata del primo lenovo linkato.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta e scusa per il ritardo nel darti riscontro.
Le due macchine sono piuttosto simili come processore e grafica, vedo però che la prima ha un hd sata 2 mentre il secondo è sata 1, forse sarebbe meglio investire qualche euro aggiuntivo per avere una combinazione ottimale di tutti gli elementi, farò una riflessione aggiuntiva e se qualcuno vuole suggerire ulteriori opzioni ben venga. Ciao Edit: vedo che pure il so è differente 8.1 sulla prima e 8 sulla seconda Ultima modifica di turboled : 05-03-2014 alle 12:12. Motivo: Aggiunte considerazioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...0c6003vix.aspx
alzando un pò il badget potresti puntare su un modello del genere,buone le recensioni online
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 05-03-2014 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Peccato perchè puntavo su una macchina Lenovo, visto che mi sembrano ben assemblate e a questo punto conviene rimanere o sulla prima, il g500s oppure cambiando il budget forse è meglio una serie z 500 oppure 510 Comunque guarderò anche altre case a questo punto Grazie ancora marklevinson76 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Alla fine dopo attente (spero) valutazioni e considerazioni ho alzato il budget e ho preso questo MSI
E' attivo da un paio di giorni e sto ultimando l'installazione dei vari software che normalmente utilizzo, le prime impressioni sono decisamente positive e la tastiera qwertz onestamente non e' un problema. A breve ulteriori riscontri. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.