|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
ARCTIC Freezer 7, cpu fan error e temperature...
Dunque, un'amico da un pò di tempo riscontrava temperature altine sulla cpu, così ha deciso di cambiare dissipatore e pasta termica, ha preso un ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2, lo ha montato e il bios gli dava errore sulla ventola della cpu, la quale non girava nemmeno...ha fatto qualche prova (rismontare ricollegare ecc) e dopo aver insistito un pò, ad un certo punto ha smesso di dargli errore, la ventola è partita e pare tutto ok...ora gli viene il dubbio sulle temperature, mi dice che in idle stanno a 34° e in gioco superano 46°, è tutto normale? il problema della ventola potrebbe essere solo un caso isolato? dovrebbe fare qualche prova supplementare? è il caso di mandargli tutto indietro?
Se può essere utile la scheda madre è una asus m5a78lmlx, e se non erro aveva una phenom x4 black edition, non ricordo il codice...
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 21-02-2014 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Lo ha rifatto...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
Ho lo stesso dissipatore (anche se presto lo cambierò per un più performante H60) montato su un FX 8320 stock.
Idle -> 30/33° Gioco -> 50° Direi che come temperature non sono "altissime" (le tue). Ha controllato di aver messo bene la pasta termica? Se attacca la ventola sulla presa a 3 pin da lo stesso errore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.