|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Masterizzatore Olidata difettoso?!
Ciao a tutti...ho bisogno di una mano.....
ho comprato un masterizzatore Olidata 12X08X32X (Cod.Art: CDR32E12X08X) e come sw per masterizzare uso nero 5.5.8.2. Il mio pc è un Pentium III 500, 192 MB RAM, HD 13 Gb. Ho dei problemi in fase di masterizzazione e precisamente in fase di chiusura del cd. Il programma si blocca al 100% della scrittura e non esce la solita finestra: "scrittura eseguita correttamente". Su un totale di 10 prove effettuate ho bruciato 7 cd e solo tre prove sono andate a buon fine. Premetto che il masterizzatore e CD-ROM sono settati rispettivamente come master e slave sul canale ide secondario, mentre sul primario c'è l'HDD settato naturalmente come master. Ho controllato il bios dove tutti e 4 i canali ide sono settati come auto; in gestione periferiche tutti i canali ide e il masterizzatore hanno come modalità di trasferimento "ULTRA DMA". Ho controllato più volte la configurazione ma tutto sembra funzionare correttamente ed ho fatto le prove con cd vergini di marche diverse! Grazie per l'aiuto Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Re: Masterizzatore Olidata difettoso?!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Prova eventualmente ad impostare la modalità pio da bios per il masterizzatore. Io con un vecchio yamaha ho risolto così...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Città: Milano
|
sembra che ora vada
ho rifatto tutto da capo! Ho messo l'HDD e il CDROM su primario e il masterizzatore su secondario da solo.
Ho reinstallato nero da capo (cancellando anche dal registro di sistema le chiavi rimanenti) ed in fine ho aggiornato i driver Aspii con l'ultima versione disponibile. Facendo più prove con il riscrivibile sembra che tutto funzioni correttamente.....addirittura la copia cd al volo!!!! Grazie a tutti Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.