|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
problema chiave usb
ciao a tutti, un mio amico mi ha dato una sua chiavetta usb, mi ha detto che non funziona ovvero quando la inserisce nel pc non viene riconosciuta, non si accende manco il led. il pc non la vede, appena ci ho messo su le mani ho capito subito che si è bruciato qualche cosa. però mi parlava che l' ultima volta l' aveva fatta usare a tutta la classe per passarci dei file, da li ho subito capito che qualcuno l' avrà staccata senza fare la rimozione sicura. volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per recuperare i file al suo interno (non consigliatemi quelle aziende che recuperano i file da dischi danneggiati perchè mi ha detto che non le conviene) ho provato con qualche programma ma non funziona perchè non trova la chiavetta.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova con un live di linux (Mint, Ubuntu...) o con TestDisk freeware .
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
potreste provare ad inserirla nell'ultima macchina in cui ha funzionato e vedere che succede. O comunque testarla su altri dispositivi (pc, notebook, tv etc) per vedere se qualcuno la riesce almeno ad alimentare se è fuori garanzia si potrebbe valutare eventualmente di aprirla, avete idea di come fare? sul sito del produttore della stessa c'è qualche ultility? Avete provato con queste? (per quanto, ripeto, se non viene alimentata... )ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
aled1974 purtroppo la chiavetta me l' ha data nuda (non pensare male
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
provato sia con testdisk (consigliato dall' altro utente) che metterla su un altro computer. credo che sia bruciata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come detto se manca l 'alimentazione chiaramente è difficile fare qualsiasi operazione............ se poi la pendrive non funziona su nessun pc..........
Facile che sia andata .
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
comunque non aspettarti miracoli, quoto tallines ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno che non sia una da pendrive da 32 gb o anche più, se non funziona ne di quà, ne di là, dopo tutte le prove fatte, cambiarla sarebbe meglio, poi........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

)
]