|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Notebook universitario budget max 750 €
Premessa: ho letto un po' di post ma non mi riesco a decidere!
Buonasera a tutti! Presento in dettaglio cosa mi piacerebbe avere dal mio nuovo notebook! Sto valutando il "pensionamento" (dandolo a mio padre) del mio acer aspire 5742g i5 480M ,4gb di ram nvidia gt540M (MAI PIù ACER) in quanto è davvero "scomodo" da portare all'università, è ingombrante pesante e plasticoso (si questo dettaglio non riguarda il trasporto XD) , son 3,4 centimetri di altezza, un po' troppi almeno per come lo prediligo ora. Studio all'università e i miei principali utilizzi sono: - programmazione (visual studio, netbeans ecc) e talvolta qualche rendering (niente di che al momento) - film, navigazione ecc - programmi d'ufficio , suite office - qualche games, ma ho la ps4 se proprio devo. Il mio budget non è molto ampio, volevo spendere al MASSIMO 750€ però mi piaceva l'idea di un notebook con queste caratteristiche: - mi piacerebbe prendere appunti con il notebook, o comunque usarlo tanto, in ambito unviersitario. Quindi la batteria è abbastanza importante (e so che qui devo scegliere per forza un i7 u) - rimanere sui 15.6 pollici - comodo al trasporto -> IMPORTANTISSIMO , non deve essere GRANDE e INGOMBRANTE come il mio attuale acer, mi piace il design degli asus, quelli in alluminio. - processore necessariamente i7 (cioè vorrei almeno fare un buon passo di qualità, anche se ho visto che i processori i7 serie U sono dualcore /* e mi da fastidio prendere un dual core XD */, se c'è altro fatemi sapere!) - una scheda video minimo dedicata, giusto per farci girare applicazioni un po' più serie -* ram sarebbe bello 8gb, ma va bene anche 4 poi ce lo faccio l'aggiornamento -* ssd sarebbe gradito (anche un 24gb) ma si può fare successivamente l'aggioranmento *non richiesto come priorità L'importante secondo me è che se DEVO fare questo upgrade, devo farlo in tutti i sensi: - deve essere più leggero e comodo al trasporto, per usarlo tranquillamente in qualisiasi situazione - deve incrementarmi sensibilimente le prestazioni (che ad oggi non sentirei l'esigenza di un upgrade del processore per intenderci) Vi ringrazio anticipatamente, non c'è una fretta reale, ma la scimmia sale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Nada?
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
dai uno sguardo ai lenovo z510 che da pochi giorni son venduti pure in italia ... sono con i5 però ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.