Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 19:22   #1
RochiraHobby
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Aprire porte per emule con linkem

ciao ragazzi ho installato emule e ho impostato come porta TCP 52104 e come porta UDP 41172. dopo di che sono andato nel mio browser e ho digitato l'indirizzo ip del mio modem linkem cioè 192.168.1.1
ho inserito username e password e sono andato nella sezione port forwarding. a questo punto ho aperto due porte: una TCP e una UDP come nell'allegato "porte linkem.png" e ho inserito come LAN IP l'ip fornitomi dal prompt dei comandi con il codice "ipconfig" nel campo indirizzo ipv4. a questo punto premo su applica e con emule faccio testa porte e mi esce scritto che la porta non è aperta. ora vorrei sapere cosa ho sbagliato nell'aprire le porte. grazie a tutti per il vostro futuro supporto
Immagini allegate
File Type: png porte linkem.png (9.2 KB, 135 visite)
RochiraHobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 09:40   #2
Giovanni D
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao, credo che il problema siano le porte dato che la procedura che hai seguito è corretta. Perchè hai settato quelle porte di Emule? Generalmente non sono quelle...
Emule fornisce le porte da configurare, tu hai messo le stesse?
Giovanni D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 10:07   #3
rroot
Senior Member

L'Avatar di rroot

Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Teramo
Su Linkem le porte non si possono aprire e il p2p e' filtrato.
rroot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 15:11   #4
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Puoi fare una prova disabilitando temporaneamente il firewall del router e ripetere la procedura oppure mettendo il tuo PC in DMZ.. Se ancora non va allora è linkem che blocca il p2p

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Old 15-04-2014, 12:14   #5
Perrons_88
Senior Member

L'Avatar di Perrons_88

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Terracina
ciao a tutti, ho lo stesso problema..
ho anche chiamato l'assistenza mi hanno detto la procedura che gia avevo sentito ma niente
non so piu cosa fare
ps. il mio moden esterno è il modello : WLTCS-106X
Perrons_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 12:34   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Perrons_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho lo stesso problema..
ho anche chiamato l'assistenza mi hanno detto la procedura che gia avevo sentito ma niente
non so piu cosa fare
ps. il mio moden esterno è il modello : WLTCS-106X
L'unica cosa che puoi fare è cambiare provider con uno che non filtri/blocchi le porte...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 14:13   #7
_JKL_
Member

Iscritto dal: May 2008
Con Linkem il P2P tipo eMule non va, non c'è da farci niente (e ho letto che anche il Torrent è limitato…)

Ultima modifica di _JKL_ : 12-06-2014 alle 14:14. Motivo: ETA
_JKL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 20:58   #8
medevil
Junior Member

L'Avatar di medevil

Iscritto dal: May 2012
Così come tiscali, tele2 e probabilmente qualcun'altro anche linkem utilizza sistemi di qos e priorità (ed è scritto chiaro e tondo nelle condizioni contrattuali):
"7.4 Linkem si riserva il diritto di dare priorità ai Servizi office (navigazione web, posta, ftp, etc.) rispetto al traffico peer to peer, in caso di congestione della rete."

Non è filtrato o bloccato, viene semplicemente data priorità al normale traffico http o voip.
Il problema principale del p2p (specialmente emule) è l'ip privato che viene assegnato, di solito in classe 10.x. Potete tranquillamente verificarlo eseguendo l'accesso a 192.168.1.1 (è indicato nella sezione wan).
medevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 21:07   #9
_JKL_
Member

:/

Quote:
Originariamente inviato da medevil Guarda i messaggi
"7.4 Linkem si riserva il diritto di dare priorità ai Servizi office (navigazione web, posta, ftp, etc.) rispetto al traffico peer to peer, in caso di congestione della rete."
Esatto, quando ho letto questo punto del contratto mi sono cascate le gonadi; ma purtroppo, come si suol dire, "o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".

Ultima modifica di _JKL_ : 26-06-2014 alle 21:10. Motivo: ETA
Old 27-06-2014, 12:03   #10
medevil
Junior Member

L'Avatar di medevil

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da _JKL_ Guarda i messaggi
Esatto, quando ho letto questo punto del contratto mi sono cascate le gonadi; ma purtroppo, come si suol dire, "o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".
No no, meglio il detto "Come spendi, mangi."
medevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:25   #11
_JKL_
Member

:/

Siamo leggermente OT, ma se ho usato questo modo di dire e non l'altro c'è una ragione precisa : dove abito io o usi Telecom — che è una schifezza quanto a velocità, se va da miracolo arriva a 640 k; per non parlare dei continui congestionamenti che non te lo fanno funzionare per nulla Internet — oppure Linkem, tertium non datur.

Senza contare che la velocità da Anti-Digital Divide, la Telecom se la fa pagare come una 7 MB (o quant'è il limite adesso, 10 MB? Vabbè, ci siamo capiti comunque)

Old 22-11-2014, 11:12   #12
robertogard71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
linkem va con adunanza

Ciao a tutti avevo emule adunanza e va con linkem... disastro ma almeno scarica... qualcuno che ci acchiappa nelle configurazioni sa migliorarlo...
robertogard71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP