|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Consiglio su passaggio a Win8/8.1
Scrivo in quanto a breve aggiornerò scheda grafica e SSD. Pertanto vorrei partire da zero, con un sistema operativo pulito etc etc.
Al momento uso Win7 del quale sono molto soddisfatto, tuttavia vorrei avere alcuni pareri per un eventuale passaggio a win8/8.1. - Cos'é meglio? Win 8 o Win 8.1? Che differenze sostanziali ci sono tra uno e l'altro? - A livello di driver, tutto funziona bene? Devo aspettarmi eventuali problemi in quanto Win8 é relativamente nuovo? (il tutto sulla base della mia config). - Per quanto riguarda i principali programmi (ccleaner, antivirus, msiafterburn, etc) e i vari giochi, ci sono problemi di compatibilità oppure già si trova tutto bello aggiornato e stabile per win8/8.1? - A volte smanetto un po' con il computer, modifico determinati elementi all'interno delle cartelle dei programmi e quant'altro. Diciamo che mi piace "sperimentare". Si riesce a lavorare o al di là delle famose app, non si può andare a fondo nel sistema operativo? Scusate le spiegazioni un po' vaghe ma spero abbiano reso l'idea. Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
..e leggere le review "prossime"... Ma se ti piace il rischio... ed hai un sacco di tempo a disposizione...
Ultima modifica di baraco : 19-02-2014 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
8.1
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se non ti servono le App dello Store e non hai un pc touch resta per ora a Seven.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Io mi son trovato bene per la velocità, però Seven rimane sempre molto solido come sistema e più libero, poi le App servono quasi a nulla.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Le app di windows 8 non servono a niente pero' con windows 8 il sistema ne guadagna certamente in velocita', quindi ti consiglio di aggiornare.
Per quanto riguarda I driver, come ti hanno gia' detto, verifica dal sito del produttore dei tuoi dispositivi, che ci siano drivers per win8, altrimenti dovresti usare quelli generici di windows, che vanno bene ma se puoi usare quelli specificatamente previsti dal produttore sarebbe meglio. L'interfaccia metro di win8 non serve a niente ma ripeto, anche usando solo la modalita' desktop vale certamente la spesa dell'upgrade perche' il sistema e' stato effettivamente ottimizzato. A tutti quelli che denigrano windws8, direi di provare a fare un semplice copia/incolla di un giga di file e cronometrare il tempo necessario per fare l'operazione. Con windows 8 i tempi quasi si dimezzano, provare per credere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.