|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema riproduzione video
Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione perchè credo di avere un problema software e non hardware sul mio pc. E' da un paio di giorni che riproducendo video sul pc (non in streaming) in modalità full-screen (noto adesso di non aver provato mantenendo a finestra il video) dopo un paio di minuti, 10-15 circa, la riproduzione video rallenta e và un pò a scatti, l'auto rimane perfetto. Se muovo il mouse, ad esempio, tutto ritorna sincronizzato. Ho pensato a qualche impostazione di risparmio energetico, ma non ne ho attive, visto che è un pc desktop. Ho provato ad aggiornare i driver video (sono comparsi ieri quelli nuovi per la nvidia 460), ma non è cambiato nulla. Ho anche eseguito un ripristino (un paio di giorni fà ho lanciato windows update ed aveva creato un punto di ripristino) sempre senza successo. Temperature di discho, CPU e GPU sono ok (il disco è sui 34°, CPU e GPU 40°) Non mi sembra il caso di dover formattare il pc ![]() Avete qualche consiglio da darmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
te lo fa con qualsiasi programma di riproduzione?
Cosa stai usando ora? Potresti provare vlc piuttosto di kmplayer, mediaplayer classic etc ciao ciao Edit: che altri programmi hai in esecuzione o es. automatica mentre visualizzi il filmato? controllato di non avere punti esclamativi gialli in gestione risorse? re-installato, nel dubbio e per sicurezza, i driver audio?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, ho provato VLC ed anche XBMC. Si comportano allo stesso modo
![]() Driver audio non li ho reinstallati perchè si sente tutto bene. Posso reinstallare i codec video (se non sbaglio ho messo i K-lite codec). Ho già provato con e senza programmi p2p. Ultima modifica di jack0.1 : 19-02-2014 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se accedi a windows in modalità provvisoria stesso problema?
comunque riprova coi codec, si sa mai ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
giusto, ottimo suggerimento
![]() e di seguito se anche coi codec non cambia un sfc /scannow a windows con privilegi admin ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora, ho fatto nell'ordine:
- reinstallazione dei driver nvidia (vecchia versione) - uninstall dei codec K-Lite - scansione con malwarebytes anti-malware (ed ha trovato 3 porcheria!!! chissà da dove vengono) - uninstall di un gioco messo su una settimana fà (Deadpool, carino lo consiglio) - controllato il disco con CrystalDiskInfo (ho scaricato quello disponibile qui sul sito), stato del disco buono, anche se non ho ben capito se è possibile fare una scansione del disco - aggiornato i driver video all'ultima versione (spunta sul check di installazione pulita) - aggiornato i K- Lite codec Ora non mi è ben chiaro fra tutto quello che ho elencato sopra chi sia stato, ma il problema sembra risolto ![]() Terrò monitorato il tutto con malwarebytes anti-malware per un pò, anche se mi sembra strano che a causare quella scattosità fosse un qualche trojan Grazie del supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ottimo, tienici aggiornati se si ripresentano problemi
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.