|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Velocità fastweb 20mb appena attiva
Salve,
è stato appena attivato fastweb ma purtroppo la velocità non è quella che speravo. Inizialmente la portante si attestava sui 14mb (speravo in 16 ma di 14 posso accontentarmi Come snr siamo sui 9 e qualcosa...ed è rimasto completamente invariato dal passaggio da 14 a 12...Provando a modificare l'snr la portante varia solo di unità di kb nonostante chiamando mi è stato detto che sono attualmente in qualifica (dovrebbe funzionare quindi il trick dell'snr) e di richiamare tra un paio di giorni. Attendo vostri consigli. Grazie velocita donw/up 12283 kbps 1013 kbps Attenuazione linea 22 db 13 db Margine rumore 9.8 db 6.7 db |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
TI-attenuazione uguale snr 16-26
Non capisco perchè inizialmente agganciava 14k e passa di portante adesso sembra come se la riqualifica fosse finita e velocità "castrata" a 12mb infatti modificando l'snr non cambia praticamente nulla |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
collega il modem alla presa principale. Poi controlla l'impianto e le prese telefoniche. Con una attenuazione simile alla tua aggancio 16mb ( con 9db di snr) e la mia è una linea un pò sfigata, perchè altri con 20db di attenuazione agganciano anche 18mb
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cambiare l'snr sarebbe inutile perchè loro impostano dei profili alla portante ( non ricordo mi pare 12mb,14mb,16mb e via via) magari vuoi usare il tuo router perchè è migliore del router fastweb.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè se sono in riqualifica in quanto appena attivo...modificandolo non cambia niente? Comunque io sono convinto che con un profilo a 6db i 16mb gli aggancio |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Hai quello che sembra essere un profilo "fixed rate", per cui non penso che te sia in riqualifica, in questo momento.
Se vuoi passare al profilo superiore, devi richiedere una riqualifica (magari aspetta qualche giorno, in quanto non so quanto ci impieghino ad evadere la richiesta anche dal punto di vista commerciale), durante la quale la portante massima verrà elevata (mi pare a quella del profilo a 20 mega, ovvero 20480kbps), e sarai perciò in grado di abbassare il margine SNR, quanto basta per poter passare al profilo successivo (ovviamente devi avere un modem che lo consenta).
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Ultima modifica di Bloodykain : 19-02-2014 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
chiamare il 192193 ormai è da masochisti.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
troppo lenti da twitter ricontatto il cc...e con mia grande sorpresa mi risponde un operatore molto competente che effettua subito la riqualifica e mi dice che addirittura nel mio caso è il sistema stesso che consiglia la riqualifica a 14mb (possibile pur non essendo un profilo fastweb i 14mb??) allora gli chiedo se in seguito può accadere che mi risettano in 12 e mi dice che quando è il sistema stesso che indica quella velocità al di sotto di 14 non scende...e solo se non ci fosse stata quella "indicazione" in caso di instabilità (credo intendesse un profilo sotto i 9db??) sarebbe scesa al livello più basso!
Mi ha detto che invece arrivare a 16 è difficile... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.