|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Alpha PAL 8045
Lo ritengo un buon dissipatore: ventola da 80mm, costruzione dalle dimensioni generose e base in rame sufficientemente lappata.
L'ho acquistato con SUNON 36cfm, molto silenziosa, e le Temp. con XP 1700+ (non OC) variavano da 44 a 50 °C, case mid-tower chiuso e fun-out 80mm. Ora ho installato un XP 1900+ (non OC) e le Temp. variano da 48/49 a 53/54 °C... secondo voi è normale questo aumento? Mi sembra tanto... ![]() Ho sempre utilizzato pasta siliconica "normalissima", acquistata presso un rivenditore di materiale elettronico. Forse e probabilmente non è quella più adatta a dissipare il calore... con la Artic Silver dovrebbe migliorare? Qualche consiglio sull'installazione (possibilmente evitando il lappaggio della base)? Grazie per l'aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Dopo aver letto QUI
posso aggiugnere che con quel dissipatore dovresti avere temperature molto più basse, la pasta bianca che hai comprato va benissimo (la uso anche io) e non supero mai i 39 gradi (per ora) in fullload 1533@1633Mhz Quindi seguindo il link controlla il montaggio del dissi, come hai steso la pasta siliconica e l'ariazione ecc ecc (trovi tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Insomma, credo di avere le temp. un po altine. E dire che credo di averlo montato proprio "a regola d'arte", come si dice. Sembra che sia alquanto planare la situazione della base, il dissi è OK, ma probabilmente è la ventola che lascia un po a desiderare... in fondo fa "quasi" 2980 rpm/min!!! Beh, 36cfm non sono tantissimi ed in questa stagione poi...!!! ![]() Grazie di tutto, proverò ancora e ancora! Ho un'altra ventola SUNON da circa 47 cfm, senza segnale tachimetrico... proverò con quella e vediamo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.