|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Acqua nella lente...
Ciao a tutti, ieri sono andato a fare qualche foto ai miei amici che giocano a calcio, sono uscito quindi leggero, con la borsetta a tracolla con dentro macchina+18-105 e il 55-200.
Bene, ho montato il 70-300 e ho iniziato a fare qualche foto, nel frattempo ho bevuto un po' d'acqua, chiuso con il tappo e messa dentro la borsa... Dopo un po' mi inizio a sentire la gamba bagnata, e BUM, la borsa s'era immersa nell'acqua, con il 55-200 zuppo. Dopo le varie imprecazioni, tornato a casa, ho messo ad asciugare la lente, l'ho delicatamente passata con una pezzetta e nonostante tutto sono rimaste due gocce d'acqua tra le lenti... ![]() ![]() Ora, sapete dire come posso asciugare lì dentro, o quantomeno ridurre il danno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
mettila in un luogo chiuso (busta di plastica) e mettici dentro tre-quattro bustine con l'essiccante (esempio silica gel) e lasciale per un bel pò di tempo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Grazie mille per il consiglio!
Rispondo solo ora per evitare doppi post... Ho messo la lente dentro una busta di quelle ermetiche (con la chiusura in plastica sopra, per capirci) e poi ho riempito di riso fino a che l'ottica non era più visibile. Lasciato dentro l'armadio per 3 giorni, e ad oggi l'ottica è come prima, senza graffi, bolle, gocce o altro. L'unico problema è stato il residue polveroso del riso, che però con cura, pennello e pezzetta ho levato via subito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.