|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Acer 8930G non si accende più .. ticchettio scheda madre
Ciao ragazzi, scrivo per chiedere consiglio su un problema che affligge il mio portatile.
Sto parlando di un Acer 8930G, acquistato nel 2009. Giorni fa, mentre lo stavo usando normalmente (senza batteria, collegato alla rete elettrica), si spense senza motivo, così.. Da li in poi non è più ripartito, ma ha solo iniziato a ticchettare quando collegato alla corrente... L'ho portato da un tecnico e mi ha detto che devo sostituire la scheda madre... 350€..(ne vale la pena?) Avevo pensato di cercare la scheda madre su internet sperando di trovarla a meno però smontandolo ho fatto dei test ed ho scoperto che togliendo la scheda grafica il ticchettio sparisce, i led si accendono, la batteria si carica e il portatile si avvia..però ovviamente non si vede nulla... Ho fatto lo stesso test con gli altri componenti. Sono arrivato al punto di avere la scheda madre con niente collegato e inserendo la scheda video, attaccando la corrente inizia il ticchettio...Quindi sono certo che il problema c'è quando la scheda video è connessa alla scheda madre... Il dubbio ora è...sarà la scheda madre come diceva il tecnico o la scheda video? A voi è successo mai nulla di simile? Ho tentato anche un oven trick sulla scheda video, ma non ho risolto nulla.. Qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Sarebbe da vedere cosa succede cambiando scheda video ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie del benvenuto e della risposta!
Già...potrei provare così, è che non vorrei però poi ritrovarmi ad aver buttato dei soldi così, senza aver risolto nulla...però mi sà che è l'unica... Se non riceverò altri consigli credo che mi convincerò a far così...per il momento grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se dici che il ticchettio della scheda madre finisce quando scolleghi la scheda video....
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-02-2014 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si si, esatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho messo tre puntini alla frase sopra, la completo
![]() ...invece di cambiare la scheda madre che costa molto di più di una scheda video, io cambierei prima la scheda video ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.