|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Collegare Vecchio Monitor a Mini Display Port
Ciao a tutti, apro questo topic perché penso che la mia richiesta sia speciale, fuori dal normale e anche perché ho molteplici domande da rivolgere a che ne sa più di me di questi accessori.
Inizio a descrivervi la mia situazione: ho una piccola postazione di home recording a casa e utilizzo un mixer alimentato che collego tramite usb 2.0 al mio macbook con software DAW. Purtroppo però, sulla scrivania che uso per il mixer, non ho gran spazio per il macbook intero. Quindi pensavo di appendere al muro dietro al mixer un vecchio monitor tv che mi permettesse di vedere ciò che facevo senza ingombri (procurandomi tastiera e trackpad wireless). Il problema grande è che il monitor ha solo ingressi scart e rca, e da quello che ho capito non è facile far dialogare macbook e monitor per il fatto che la mini dp è digitale e rca è analogico. Ma soprattutto non è economico ![]() Ora, alziamo ulteriormente il livello. Sul mio "banco da lavoro" musicale ho anche un maschine mikro e una tastierina midi che utilizzo per fare le mie basi. Pensavo quindi di mettere sulla scrivania un hub usb a 4 porte che trasmettesse i vari segnali al mio mac. Si può fare? Funzionerebbe a dovere? E ora, livello over 9000: se io l'output del monitor lo collegassi all'hub usb al posto che al minidisplay port (che mi farebbe risparmiare cavi), potrebbe funzionare? Esiste un qualche dispositivo che trasporti il mio segnale video (anche senza audio) dall'usb agli rca del monitor tv? Scusate se sono stato prolisso, ma non saprei come altro spiegare. Ho molte domande e ne so troppo poco per buttarmi a fare spese che magari si potrebbero rivelare inutili. Aspetto vostre risposte, commenti e chiarimenti. ![]() Grazie in anticipo a tutti coloro che si prenderanno la briga di leggere questo poema e di aiutarmi, Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi sarebbe il top
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.