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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 4
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ip cam scompare dopo ore
Ho cercato eventuali soluzioni, ma non ho trovato nulla.
Come da titolo, ho installato una IP cam modello cinese senza marca, in una rete cablata. la cam funziona benissimo (qualità video discutibile) ma mi succede che dopo qualche giorno di funzionamento, senza una apparente causa, non riesco più a vederla. Non c'è un periodo prestabilito può avvenite dopo una settimana come dopo un giorno. Il router la legge comunque, il ping da risultati positivi, ma sia il suo programma, che il browser, all'indirizzo specificato non riesce a collegarsi e a vedere immagine. Qualcuno ha esperienza in merito? ho lasciato la porta 80 di default e indirizzo ip fisso. grazie. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4914
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Da come descrivi il problema sembrerebbe proprio un problema derivante dalla ca me non dalle impostazioni della tua rete.
Prova quindi ad aggiornare all'ultimo firmware se esiste e impostare un indirizzo ip dinamico, in questo modo sei sicuro che non ci siano conflitti ip |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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Purtroppo non conosco la marca. E' un modellino che si trova in decine di versioni diverse, anche se tutte apparentemente uguali.
non saprei da dove cominciare. L'IP dinamico non credo di poterlo usare dato che poi per guardarla dalla rete, non saprei mai a quale indirizzo mi corrisponde. Posso provare per l'esterno, ammesso che il router mi apra la porta. Faccio intanto questa prova.
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buzz |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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come prevedevo: il router accetta solo un indirizzo lan univoco per l'inotro delle porte.
Pare che non ci sia soluzione, se non quella di installare un timer per fare riaccendere la cam un paio di volte al giorno in maniera da resettare quello che non va più. Mi farabbia vedere che il router mi segnala la sua presenza, il ping arriva, e anche rapido, ma il browser non la raggiunge (non apre il dialogo con l'interfaccia) nè in LAN nè via web.
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buzz |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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AVVISO PER I MODERATORI
Mi sono appena accorto di avere un doppio account, e vorrei rimediare. cosa posso fare senza compromettere il thread? se cancello quello di apertura cosa succede?
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buzz |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4914
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Per trovare L'ip della cam in dinamico puoi interrogare il pannello del tuo router o utilizzare un network scanner o il programmino a corredo con la cam, i metodi per trovarlo di certo non mancano
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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Quote:
prima devi interrogare il tuo router, e fino a lì è fascile, con il DDS dinamico, poi devi fare lo scan delle porte, e siccome il router ti fa il forwarding solo per un indirizzo interno per volta, dovresti inserire 256 forwarding alla porta interessata, successivamente fare lo scanning a distanza e scoprire quale indirizzo interno ha la cam, e finalmente ti puoi collegare. Lo trovi comodo? atualmente, quando funziona, con il telefonino clicco su una icona e mi si apre la cam con tutto quello che devo vedere. Immagina mentre sei in giro a fare tutte queste operazioni.... A meno che non esista un sistema per semplificarle e farle fare in automatico e in pochi secondi.
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buzz |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4914
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ip cam scompare dopo ore
Evidentemente non hai ben chiaro il funzionamento di una rete
Occorre Che ti studi un minimo la cosa prima di dire cose campate in aria. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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E' proprio per questo che cerco qualcuno competente che mi possa aiutare.
Se conoscessi perfettamente il funzionamento della rete probabilmente avrei risolto da me. stanotte ho provato a inserire l''IP dinamico (a cam funzionante) e come previsto non son riuscito a collegarmi da remoto in nessun modo. Modificando l'ip in dinamico come potrei collegarmi da remoto senza dover usare strumenti di ricerca? Come posso dire a router di forwardare la porta destinata, anche quando l'IP viene modificato dallo stesso router? ad oggi mi collego tramite un ddns dinamico e aggancio la cam immediatamente, oppure dall'interno della rete mi aggancio all'ip fisso, che non capisco come possa andare in conflitto con gli altri 4 (dinamici). Non so nemmeno se sia un problema di conflitti di IP o un semplice malfunzionamento della cam, ma nel frattempo le devo tentare tutte. Se fosse un problema di conflitti, dovrebbe essere segnalato da qualche parte? quando questo succede con un pc compare un messaggio di errore, nella cam ovviamente non potrei leggerlo, ma il suo indirizzo viene trovato ugualmente dal programma di rilevamento, sia dall'IP sniffer, ma non mi ci fa collegare. Questi sono dati, non cose campate in aria. In base a questi indizi vorrei trovare la soluzione.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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ho lasciato la porta 80 di default e indirizzo ip fisso.
Allora correggi il range DHCP del Router con da 192.168.X.100 a 192.168.X.200 Configuri l'IP della IPCam in 192.168.X.50 Configuri nella IPCam come porta di dialogo la 8080 Apri la porta 8080 TCP del Router verso l'IP 192.168.X.50 Per vedere la IPCam, da altra connessione !!!!!, tramite broswer, digita, nel campo indirizzo tuo_ip_pubblico:8080
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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Quote:
OK, se ho veb capito, come princpio, mi suggerisci di assegbare il DHCP in un range lontano dalla cam. Se facessi il contrario? ovvero assegnare il DHCP dal 192.168.0.1 a 192.168.0.50 e assegnassi alla cam il 100? sarebbe lo stesso? Provo. Il principio mi convince! non capisco però la necessità di assegbare la porta 8080 alla cam, quando di default ha la 80. c'è un motivo? Intanto provo a vedere se così facendo la cam si blocca o meno. Potrebbero passare giorni. Intanto grazie per il suggerimento.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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Se facessi il contrario? ovvero assegnare il DHCP dal 192.168.0.1 a 192.168.0.50 e assegnassi alla cam il 100? sarebbe lo stesso?
E' la medesima cosa La 8080 la consiglio poiché la 80 è gestita dalla pagina Web di configurazione del Router
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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fatto. vi terrò aggiornati.
intanto ho lasciato, momentaneamente la 80 funzionante, per evitare di riconfigurare tutti i client. (alcuni sono su sartphone che dovrei "richiamare" a me per la modifica). vediamo come procede.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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e naturalmente ho dimenticato di ringraziare....
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
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Niente da fare, oggi ha cominciato a dare i numeri e poi si è interrotta.
le modifiche non sono servite a nulla. ![]() ![]()
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