|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Nintendo gamecube, ha senso oggi?
Salve ragazzi,
Volevo porvi un quesito che mi bazzica in testa da un po'... Sono sempre stato appassionato di videogames e ho posseduto quasi tutte le console, ma ce n'è una, un po' sfortunata ma così affascinante (almeno per me) che mi sono lasciato scappare all'epoca... Parlo del Nintendo gamecube. Avrei voglia di comprarlo, per giocare a titoli come super Mario sunshine, Luigi mansion, donkey kong, Zelda, insomma i classici Nintendo, però in giro almeno dalle mie parti non se ne trovano... Vorrei sapere se conoscete qualche sito dove vendono questi oggetti in buone condizioni (non sò rigenerati e rimessi a nuovo o cose del genere) oppure se avete un amico che ne ha uno da dar via e del quale vi fidate... Sarei ben felice di comprarlo (senza spender cifre folli ovviamente). Volevo poi sapere se ne valga davvero la pena oppure se sul nuovo wii u ci sono già tutti i titoli magari rimasterizzati e in copia digitale... Mi pareva di aver letto da qualche parte che anche la wii era in grado di farli andare ma non sò se è 100% compatibile... Insomma mi era venuto questo sfizio, vi prego smontatemi la scimmia
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Lato software il Wii vecchio e' 200% compatibile, pero hai bisogno degli accessori nativi per giocare (il joypad classico del Wii non e' riconosciuto)
Il Wii U invece se non sbaglio e' compatibile solo col Wii e non col GC. Il Wii e' una ottima console ma a livello di fascino il GC si forse e' superiore. Se trovi un'offerta MOLTO conveniente buttati sul GC altrimenti meglio un Wii (non il mini che perde la retrocompatibilita) perche' anche li ci sono molti giochi validi Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Attenzione anche al wii family, neanche lui ha la retrocompatibilità, lo si riconosce dalla mancanza delle porte superiori dei controller/memory card gamecube.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema è che la wii già l'ho avuta quindi solo per giocarci ai giochi gamecube non la prenderei...
Piuttosto a parte wind waker (del quale han fatto un remake hd) ci sono altri titoli gamecube disponibili per wii u? Perché in tal caso la cosa mi alletterebbe... P.s quanto dovrei pagarlo un gamecube secondo voi? 30€? Meno?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al giorno d'oggi non lo so ma tieni conto che il Gamecube già all'epoca costava POCHISSIMO (circa metà del ciclo vitale stava già sotto i 100 euro se non sbaglio).
Tra l'altro a quanto ne so questo non era dovuto solo allo scarsissimo successo ma anche alle componenti che erano molto economiche nonostante le prestazioni e anche la solidità fossero molto buone (ovvio se avesse venduto molto non credo comunque che lo avrebbero dato via così a poco :P ) Se non ti va l'idea di ricomprare il Wii questo fattore potrebbe essere fondamentale (anche se bisogna comunque vedere il prezzo adesso, ma appunto su questo ne so quanto te) però sinceramente non so quanto potresti essere soddisfatto di un acquisto del genere se hai venduto il Wii e non te ne sei pentito... è anche vero però che ormai che è morto e sepolto il prezzo del Wii oggigiorno è incontestabilmente una ladrata e quindi capisco che ti possa sentire un pò frenato da questo...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io il GC lo pagai l'anno scorso 15€ usato al mercatino qui a Parma centro. Con l'occasione presi anche Virtua Striker (amato coin op) e Luigi's Mansion per circa 10€ ambedue. Il GC era provvisto di cavo di alimentazione e pad, i giochi erano con le custodie sbeccate ma comunque integre nel complesso.
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Comunque valuta tu in base alle offerte, se trovi un wii a poco prendi quello. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per 15€ lo prenderei volentieri un gamecube Petru
Comunque qui da me han prezzi assurdi roba tipo 50-60€ e con quei soldi ci prendo quasi una wii nuova... La wii l'ho avuta parecchio quindi Mario galaxy e co li ho giocati tutti, anche Zelda, metroid ecc quindi diciamo che ciò che mi interessa sono solo i giochi gamecube... Vedrò di girare un po' nei mercatini online in cerca di qualche offerta, se poi ci fosse qualcuno qui del forum che vuole vendere a un prezzo onesto che si faccia avanti
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono mercatini delle pulci dalle tue parti? Molto spesso c'è gente che non sa nemmeno cosa vende in quei posti lì. In una piazza del centro qui ho comprato svariate cose, addirittura giochi del DC ancora incelophanati a meno di 5€..sono occasioni!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si mercatini ce ne sono ma vendono solo libri antichi (di dubbio valore) bijoutteria e cineseria varia, di videogame nada...
Posso provare a vedere in qualche piccolo negozio di giocattoli, magari hanno qualche rimanenza di magazzino e provo a strapparglielo a prezzo stracciato
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Si ma quanti titoli vorresti giocare? Se sono una manciata tanto vale usare l'emulatore che ormai funziona egergiamente.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In realtà vorrei giocarne solo 3-4 proprio per questo voglio spendere poco...
Con l'emulatore ho provato e sul mio notebook scatta un po' (processore i7 scheda video GeForce nvidia 520mx) e fra l'altro non ho nemmeno un pad con cui usarlo (quello originale non penso si possa collegare al pc). Francamente sto pensando di rinunciarci, console a meno di 40-50€ non si trovano, più una decina d'euro a gioco arrivo a quasi 100€, per 200€ mi prendo un wii u e gioco a 3D world che è 2000 spanne sopra a sunshine e Luigi mansion's messi insieme...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Oddio, io ho visto dei video e 3D world non mi sembra proprio per niente sopra a Sunshine, è una involuzione, concettualmente è più "indietro" anche di Mario 64!!!!
Non è un giudizio sul gioco eh anche se sinceramente io non sono un grande fan di operazioni di questo tipo, ma sto parlando proprio semplicemente della tipologia... Secondo me al momento non ci sono grossi motivi di acquistare un Wii U (ce ne sono sempre di più rispetto alle concorrenti comunque, specie per un fan Nintendo o comunque uno che si è divertito col Wii Se riesci a procurarti un Cubo comunque gioca a Eternal darkness e a 1080° avalanche!!!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quando stavo quasi per mollare ecco che spunta un ragazzo che mi propone questa offerta:
Gamecube viola + pad + memory card + 5 giochi Super Mario sunshine Zelda wind waker Star fox adventure Sonic Skies of arcadia A 55€... Gli ho detto che lo prendo, in settimana me lo consegna, secondo voi ho fatto bene? Alla fine i primi due giochi mi interessano molto, probabilmente anche sonic (anche se non sò qual è) mentre degli altri due volevo chiedervi info... Se ne vale la pena me li tengo altrimenti li metto subito su qualche mercatino e recupero qualche soldo per Luigi mansion's donkey kong e Mario kart. Inoltre volevo farvi un'altra domanda, cosa devo controllare alla consegna? Ci sono dei difetti ricorrenti nel gamecube? Penso che la testerò su un Tv CRT, se poi è possibile giocarci anche su un Tv hd lo farò ma probabilmente userò un vecchio mivar 32 che ho da parte...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Hai fatto benissimo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai fatto bene anche se sui giochi ti do ragione (a dire il vero TP a me piace molto piu di WW pero'il valore di WW e' innegabile comunque)...
Starfox non l'homai provato ma dicono sia un adventure tipo Zelda con i personaggi dello sparatutto pero' ovviamente... mi pare sia un gioco Rare e io non sono un grande fan... Skies of arcadia e' un jrpg dicono sia molto bello ma credo sia pensato per l'online (e non credo che adesso troverai gente :P ) ma non sono sicuro perche' come gdr concepisco solo il tipo "elder scroll" Sonic secondo me fa schifo perche' che io ricordi non e' mai uscito nedsun bel hioco di Sonic su Gamecube Per DK ha una giocabilita' molto piu' frenetica del DKCR ma secondo me il npc portato su Wii e' piu' divertente e fruibile anche perche' rende bene senza bonghi, mentre quello GC e' terribile senza bonghi Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Controlla bene qualsiasi anomalia durante la lettura, con le console vecchie c'è sempre l'incognita gruppo ottico, se non l'ha modificata è ancora meglio.
Per quanto riguarda invece l'acquisto hai fatto un buon affare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bene, quindi proverò a mandarla in lettura con un paio di giochi, provandola per un 10-15 minuti, sperando che il venditore non abbia fretta...
Per ciò che concerne i giochi su Mario e Zelda vado sicuro, gli altri o provo a rimuoverli dal pacchetto (e mi faccio fare un altro po' di sconto, ma la vedo dura
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Capisco che tu non voglia pagare troppo un GC, ma parti dal presupposto che io per 20-30 euro MAI E POI MAI lo darei VIA, và considerato anche che è raro ormai trovare gente che se ne voglia disfare per quella cifra, piuttosto devi pagarlo bene per "convincere" chi sta li li per tenerlo o venderlo. 15 euro per un pezzo cosi storico come la console GC è veramente un offesa
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Seh... e per una psone che lo distrugge il gamecube come pezzo di storia videoludica e parco giochi cosa devono chiedere, il doppio di una ps4 che ha 5 giochi in croce?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.