Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 13:48   #1
DecimoShade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Fastweb cambio del contratto o resto come sono

Salve a tutti ho un vecchio contratto di Fastweb stipulato nel 2006 che si chiama Giorno&Notte e mi garantisce adsl 6 mega, le 20 ore mensili di IP pubblico e in più ho 3 ore al mese di chiamate gratuite verso i fissi nazionali.
Il telefono non lo uso mai, il tenerlo è più un abitudine, ma la cosa che mi interessa è se posso avere una connessione e velocità di download/upload più decenti.
L'abitazione è raggiunta fino ai 20 mega e qui sorgono i problemi: se cambiassi contratto con uno che mi dia ADSL2+, chi mi garantisce che effettivamente ci siano miglioramenti?

se può essere utile questi sono i dati presi dal modem:

DSL modulation type: ADSL_G.dmt
Annex type: Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 512 6144
Max Rate (Kbps) 1268 8128
SNR Margin (dB) 12 16.2
Line Attenuation (dB) 17 31.8
Error (Pkts) 0 0

La centrale da casa mia dista, inserendo i dati su google maps e impostando percorso sia pedonale che in macchina, 1.4Km.

Grazie a tutti in anticipo
DecimoShade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:56   #2
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ad occhio in adsl2+ andresti a 14/15 mega con Telecom e Infostrada/tiscali e gli altri vari ULL. Restando con fastweb andresti o a 12 o a 16 mega, perche fastweb imposta profili fissi. Più probabilmente a 12 perché non hai margine snr a sufficienza per arrivare a 16.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:13   #3
DecimoShade
Senior Member

mi hanno appena chiamato quelli del supporto tecnico dicendomi che purtroppo l'ottenibile della mia linea è 8 mb, quindi anche con un adsl2+ non cambiarebbe nulla, dovrebbero fare dei lavori di "aggiornamento" nella centrale ed è qualcosa che i singoli utenti (ovviamente) non possono risolvere.
Old 12-02-2014, 14:14   #4
DecimoShade
Senior Member

ora hanno detto che faranno una riqualifica della linea e dovrebbero esserci dei miglioramenti (minimi)
Old 12-02-2014, 14:45   #5
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da DecimoShade Guarda i messaggi
mi hanno appena chiamato quelli del supporto tecnico dicendomi che purtroppo l'ottenibile della mia linea è 8 mb, quindi anche con un adsl2+ non cambiarebbe nulla, dovrebbero fare dei lavori di "aggiornamento" nella centrale ed è qualcosa che i singoli utenti (ovviamente) non possono risolvere.
E' il massimo ottenibile in G.DMT, ma in ADSL2+, come ha detto ilboy, non avresti problemi ad almeno 12 mega.

Quote:
ora hanno detto che faranno una riqualifica della linea e dovrebbero esserci dei miglioramenti (minimi)
Se sei collegato ad una piastra G.DMT non potrai avere miglioramenti, in quanto quello attuale è il profilo massimo che supportano (quello successivo, ovvero da 8192kbit/s, è disponibile solo in ADSL2+).
Se invece la piastra a cui sei collegato supporta lo standard ADSL2+, allora dovresti salire di profilo.
Old 12-02-2014, 16:15   #6
DecimoShade
Senior Member

come faccio a sapere se la piastra a cui sono connesso supporta l'adsl 2+ ?
Old 12-02-2014, 16:48   #7
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Non penso ci siano modi diretti per saperlo, ma se al termine della riqualifica ti sarà impostato un profilo ADSL2+, allora la piastra a cui sei collegato sicuramente lo supporta, altrimenti è probabile (ma non certo) che la piastra sia solo G.DMT.
Old 12-02-2014, 16:56   #8
DecimoShade
Senior Member

questa piastra a cui sono collegato dove si trova? cioè riguarda il mio impianto telefonico?
Old 12-02-2014, 17:18   #9
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

No, è lo "slot" inserito nel DSLAM in centrale, che funge da modem per la tua e qualche altra decina di linee, afferenti alla stessa centrale ed allo stesso gestore.

Per avere un'idea, le piastre dovrebbero essere tutte quelle "schede" orizzontali inserite nel DSLAM in immagine (una a caso trovata su Google).
Old 12-02-2014, 17:33   #10
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Salve a tutti ho un vecchio contratto di Fastweb stipulato nel 2006 che si chiama Giorno&Notte e mi garantisce adsl 6 mega, le 20 ore mensili di IP pubblico e in più ho 3 ore al mese di chiamate gratuite verso i fissi nazionali.
Il telefono non lo uso mai, il tenerlo è più un abitudine, ma la cosa che mi interessa è se posso avere una connessione e velocità di download/upload più decenti.
L'abitazione è raggiunta fino ai 20 mega e qui sorgono i problemi: se cambiassi contratto con uno che mi dia ADSL2+, chi mi garantisce che effettivamente ci siano miglioramenti?

se può essere utile questi sono i dati presi dal modem:

DSL modulation type: ADSL_G.dmt
Annex type: Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 512 6144
Max Rate (Kbps) 1268 8128
SNR Margin (dB) 12 16.2
Line Attenuation (dB) 17 31.8
Error (Pkts) 0 0

La centrale da casa mia dista, inserendo i dati su google maps e impostando percorso sia pedonale che in macchina, 1.4Km.

Grazie a tutti in anticipo
Cambia gestore !
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:31   #11
DecimoShade
Senior Member

In ogni caso è assurdo che i costi di disattivazione del contratto siano così elevati (95€!!!!) anche se ne chiudi uno e ne riapri uno nuovo con loro....
Old 13-02-2014, 10:33   #12
DecimoShade
Senior Member

Vicino a casa c'è un piccolo studio della Federconsumatori che già una volta mi avevano aiutato in pochi giorni per un' attivazione del servizio di TeleTu senza il mio consenso, magari riescono a fare qualcosa per lo meno ridurre queste spese ingiustificate. Vi farò sapere
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian