|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Dubbi acquisto MacbookPro Retina
Salve, a breve dovrei acquistare un MacBook Pro Retina da 13". Secondo voi è il momento adatto o meglio aspettare i nuovi aggiornamenti hardware?
Vengo da un Macbook Pro 15", si noterà tanto lo scalino 15->13? E come ultima domanda..mettere Windows in dualboot con tanto di partizione su SSD può "rovinare" la memoria flash? Perchè avevo sentito dire che in teoria le memoria flash non dovrebbero essere mai partizionate.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
per quanto a me noto, no. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Diciamo che vorrei prenderlo entro fine febbraio perchè a breve riiniziano le lezioni e dovrò portarlo con me tutti i giorni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in questo caso, prendilo e vivi sereno, perchè notizie certe non ce ne sono.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con lo schermo Retina, penso di si.
io ho un Retina da 15" e mi trovo benissimo, nonostante la vista un po' calata per l'età. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ti rispondo solo a questo, per il resto se ti serve prendilo: la mia esperienza con BootCamp è stata fallimentare, l'esperienza utente è pessima e secondo me è molto meglio virtualizzare Windows.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Per la virtualizzazione sono sufficienti 8gb di ram o dovrei pensare anche all'upgrade a 16gb?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
a me ne bastano 8, poi dipende da cosa devi farci. ho 2 vm, win 7 x64 e 8.1 x64, entrambe con 2 gb di ram dedicati e sono fluidissime. ma io uso solo gestionali, office e internet explorer quando serve.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io dovrei programmare su win7 e ubuntu quindi l'utilizzo su vm è simile (se non minore) a quello che fai te. Quindi direi che 8gb mi bastano!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.