Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 19:04   #1
frafra9191
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
nuovo iscritto. Apple Air/Book PRO retina 13" Vs Windows

salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco sono nuovo.
Mi sono iscritto perché qui è pieno di professionisti e quindi mi fido di voi
Dopo svariati anni devo comprare un nuovo portatile, il prezzo diciamo sui 1300/1500€, devo fare poche cose, ma devono essere buone. Mi spiego meglio.
Il mio vecchio portatile era grosso, pesava, riscaldava troppo e faceva un rumoraccio la ventola, ma d'altronde aveva una potente gpu, cio giocavo, quindi era normale. Altra cosa odiosa, la batteria durava solo 2 ore, non esiste proprio!

Quindi avrei bisogno di un portatile da 13/15" almeno fullhd. l'uso che ne faccio è molto casual, internet, social, musica e video. Diciamo che la cosa più impegnatica che potrei fare è vedere un video musicale su youtube mentre scrivo sul forum e navigo su internet, non voglio rallentamenti. Quindi:

1) sottile, minor peso possibile, fresco e senza riscaldamenti, ottimi materiali
2) rumore ventola quasi assente
3) durata batteria il più possibile
4) zero rallentamenti durante streaming video/audio mentre navigo

Penso che le mie richieste siano molto basiche, per questo pensavo agli apple, ma poi mi chiedevo se un i5/i7 dual core con 4gb di ram possa gestire alla grande le mie necessità.

Lato windows non ho idea di cosa ci sia di valido, ma mi spaventa win 8, non mi piace affatto, troppo pesante, mentre mavericks sembra essere ottimo. Poi i touch pad della apple sono anni luce avanti.

Mi affido a voi quindi.

PS: se può valere qualcosa potrei aspettare anche verso maggio giugno per l'acquisto.
frafra9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:30   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://www.tomshw.it/cont/news/elite...e/51688/1.html
http://www.monclick.it/schede/hp/H5F...io-1040-g1.htm
ciao il primo link è una breve recensione informativa,mentre il secondo è indicativo per le specifiche ed il prezzo al quale lo si trova online.
l autonomia pare ottima,così come i materiali,l hardware è più che sufficiente per svolgere il lavoro al quale lo vorresti indirizzare.
ottimo anche lo schermo full hd con il suo alto contrasto e ottima livello di luminosità
Old 11-02-2014, 19:40   #3
frafra9191
Bannato

no grazie ma hp non mi piace. l'alternativa windows che potrei prendere in considerazione è il samsung ative book 9 plus con i7 4500u, oppure lo zenbook ux301.
Old 11-02-2014, 19:42   #4
frafra9191
Bannato

io vorrei solo sapere se l'i7 dual core e i 4gb di ram che ha l'air bastano per le mie necessità senza che si blocchi.
Old 11-02-2014, 19:45   #5
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
certo che basta
Old 11-02-2014, 20:37   #6
frafra9191
Bannato

ottimo, allora andrei di apple visto che la concorrenza oltre a costare di più, non mi convince proprio per via di win (non ho mai avuto apple, sempre win).
ora vorrei sapere quale configurazione sia ottimale per il mio utilizzo in base al rapporto prezzo/prestazioni:

1) MacBook AIR 13" Intel i5 (4th gen) dual core 1.3ghz turbo 2.6ghz
4gb RAM LPDDR3 1600Mhz
Intel HD Graphics 5000
memoria flash 128gb 1061€

2) MacBook AIR 13" Intel i7 (4th gen) dual core 1.7ghz turbo 3.3ghz
8gb RAM LPDDR3 1600Mhz
Intel HD Graphics 5000
memoria flash 128gb 1296€

3) MacBook PRO 13" retina Intel i5 (4th gen) dual core 2.4ghz turbo 2.9ghz
4gb RAM DDR3L 1600Mhz
Intel Iris Graphics
unità flash PCie 128gb 1249€

4) MacBook PRO 13" retina Intel i5 (4th gen) dual core 2.4ghz turbo 2.9ghz
8gb RAM DDR3L 1600Mhz
Intel Iris Graphics
unità flash PCie 256gb 1437€
Old 11-02-2014, 23:46   #7
auman
Member

Iscritto dal: Oct 2010
tu sostanzialmente hai bisogno di un ipad,anche il mac più basso va bene.
se lo usi come unico pc prenditi un hdd usb3 da 2 tera (i 128 gb saranno sì e no 100) ,io ho un western digital e va una favola.

i7 contro i5 è irrilevante nella maggiorparte dei casi,per te ancor di più.

io ho un asus ux31a, è uguale al vecchio mac air i5 ma con il fullhd e ci faccio girare simulazioni matlab non indifferenti. i nuovi air hanno autonomie migliori e gpu piu carine.

se proprio vuoi andare di mac (ripeto un ultrabook dell'anno scorso ti andrebbe benissimo) io andrei di air,visto che la risoluzione dei pro con quelle gpu crea solo problemi.

vai in un apple store e confrontali,se lo schermo dei pro ti piace tanto di più prenditelo...ma secondo me manco vedrai la differenza,e con i 200 euro risparmiati ci compri un hdd/acrocco apple da abbinarci.
auman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian