|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Rinforzo segnale WiFi
Salve
ho una linea fastweb veloce che stabilmente va a 14mb/sec. Solo che il vecchio HAG Pirelli che mi è stato installato da fastweb nel 2008 e che non ha mai perso un colpo, ha un difetto: il segnale wi-fi è scarsissimo. Il mio Smart TV Samsung 5500 installato nella stanza accanto si connette ma, è lentissimo specialmente nella produzione dei filmati che procedono penosamente a scatti. Fastweb non cambia HAG a meno che non si guasti irrimediabilmente. In un'altra stanza ho un altro computer e per connetterlo decentemente ho dovuto installare un antennino da 5db. Che fare? Vorrei evitare di passare cavi lan volanti per la casa e connettermi tramite wifi. Grazie Antonio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
l'unica è prenderti un access point da collegare all'HAG, disattivando il wifi di quest'ultimo. Tanto non è che i nuovi HAG siano migliorati molto poi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Scusa, ma non sono molto pratico di queste cose. Che modello dovrei prendere per avere sufficiente potenza e per non avere problemi di compatibilità con questo vecchio HAG? Il Wifi lo posso disattivare dalla myfastpage? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
va benissimo un qualsiasi access point per esempio questo
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA901ND però riguardo la copertura è impossibile fare stime dipende da troppi fattori Per il wifi dell'HAG questo lo puoi stabilire solo tu, basta che accedi alla pagina e vedi se puoi disattivarlo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.dlink.com/it/it/business-...e-access-point
Questo é un access point di fascia business che ho usato tantissimo a casa e in azienda, é ancora tecnologia N e non AC ma ha performance eccezionali. Giusto per renderti l'idea a meno che tu non abbia pareti spesse due metri copri una casa di 100mq alla grande con uno solo ben posizionato e se vuoi il massimo ne metti uno in modalitá infrastruttura e l'altro client collegato poi con cavo al pc. In questo caso il range si estende ancora. Non noterai differenze di latenza percepibili da cablato a wifi. Non saprei consigliarti nella fascia consumer, l'ho abbandonta tempo fa perché sempre insoddisfatto delle performance. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, grazie tantissimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.