Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2002, 06:56   #1
BIZIO 3D
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
ABIT Kt7A con che processore?

Salve a tutti , ho un abit kt7a con un ormai datato duron 800....vorrei sostituirlo, ma ancora non ho capito fino a che processore posso montare senza cambiare motherboard.... se potete dirmelo ve ne sarei grato.....(ovviamente preferirei montare un athlon)
CIAUZ!
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2002, 08:13   #2
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Dipende dalla revisione e dal bios che hai.
Se hai una revisione uguale o inferiore alla 1.2, Abit lo da come compatibile solo con il Thunderbird. In verità se aggiorni il bios all'ultima versione 7N, puoi montare anche un XP (però devo avvisarti che su alcune configurazioni si presenta il fenomeno del cold-boot).
Se hai la revisione 1.3, aggiorna il bios all'ultima versione e puoi installare sia Thunderbird che XP(certificato Abit).
In ogni caso, montanto la KT7A memorie di tipo SDR, i vantaggi dell'XP non si noteranno. Quindi se trovi un TB usato, ti conviene comprare quello e magari overclocckarlo un po.
Io aspetto l'uscita delle nuove CPU a 0,13 prima di upgradare anche la scheda madre.
ciao
Francesco
Old 29-05-2002, 11:11   #3
BIZIO 3D
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
>Dipende dalla revisione e dal bios che hai.

...la revisione si vede sempre all'avvio?

>Se hai una revisione uguale o inferiore alla 1.2, Abit lo da come >compatibile solo con il Thunderbird. In verità se aggiorni il bios >all'ultima versione 7N, puoi montare anche un XP (però devo >avvisarti che su alcune configurazioni si presenta il fenomeno >del cold-boot).

i bios li trovo sul sito ufficiale della abit?
Il fenomeno del cold-boot e' quando avvii il pc e questo fa tre beep e non si vede nulla a video? se e' quello me lo ha sempre fatto ;-)

Se hai la revisione 1.3, aggiorna il bios all'ultima versione e puoi installare sia Thunderbird che XP(certificato Abit).

L'ultima versione sarebbe sempre la 7N?
e potrei montare anche ad esempio un thunderbird 2Ghz?

In ogni caso, montanto la KT7A memorie di tipo SDR, i vantaggi dell'XP non si noteranno. Quindi se trovi un TB usato, ti conviene comprare quello e magari overclocckarlo un po.

beh piu' che altro costano di meno gli XP a quanto pare...oltre al fatto che ti thunderbird che arrivino a 1.7 o 1.8 GHz non ci sono...

Io aspetto l'uscita delle nuove CPU a 0,13 prima di upgradare anche la scheda madre.

Beh, non ho i fondi per un doppio upgrade, ho al max 120 Euro da spendere per un processore....quindi...mi accontento...

Ciauz!
BIZIO 3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 09:35   #4
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Ti rispondo un po in ritardo... sarò breve perche mi trovo in uffico
Sto scaricando la posta elettronica e nel frattempo approfitto per risponderti
Per individuare la revisione della tua scheda madre, controlla sul PCB della stessa scheda in prossimotà degli slot PCI.
Al momento ci sono quattro revisioni:
da rev. 1.0 a 1.2 (stesso bios)
rev. 1.3 bios differente (è l'unico che supporta "ufficialmente l'XP).
Per scaricare l'ultimo bios, ti consiglio di usare quelli di www.biosmods.com. Sono bios "moddati" cioè ti permettono di avere il controllo su molte funzionalità nascoste nei bios ufficiali Abit, ed inoltre integrano le ultime versioni del controller raid HPT370.
Per maggiori informazioni e per visionare le FAQ di questa mitica scheda madre, puoi andare su questo sito http://go.to/kt7faq (aggiornatissino in inglese) oppure su www.abitfaq.it che altro non è che la traduzione del sito precedente in italiano (solitamente non viene aggionato spesso).
ciao
Francesco
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian