Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 13:36   #1
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Tablet sostitutivo PC?

Salve.
Quando mi sarò deciso sul da farsi acquisterò un nuovo tablet che vorrei utilizzare non solo per svago ma anche come PC. Mi spiego: il computer lo utilizzo prevalentemente per navigare in rete e visualizzare contenuti in streaming, ma potrebbe capitare, più di qualche volta, che necessito di utilizzarlo per scrivere pagine HTML, CSS, PHP etc. , oppure potrei aver bisogno di usare una suite per creare documenti Word, Excel o per leggere PDF.

Ora sono molto combattutto sul prodotto da acquistare. Fra i requisiti che deve avere ci sono l'USB Host, la possibilità di connetterlo ad una televisione e pure la possibilità di utilizzarlo con una tastiera. Fra le decine di prodotti disponibili stavo pensando a qualche tablet Windows 8.1 come ASUS T100, Dell Venue 8 Pro, Lenovo Miix 2 etc. Tuttavia vorrei restare basso con la spesa, intorno ai 300€, ma considerando che per il mio utilizzo dovrei acquistare in alcuni casi o una chiavetta Miracast, o una tastiera e mouse esterni o altri accessori, mi ritroverei probabilmente fuori budget.

A questo punto mi è venuta anche l'idea di provare Ipad Mini: per navigare e per lo svago è ottimo, inoltre è anche molto portatile e comodo da maneggiare, e questa non è cosa da poco. Considerando che lo si può trovare in offerta a 199€, lo acquisterei e ci abbinerei una tastiera Bluetooth, magari con custodia annessa (siamo intorno ai 50€ di spesa) e pure l'adattatore Lightining to AV Digital (50€), arriverei così a 300€ secchi di spesa. Rimarrebbe fuori la funzione USB Host che sarebbe possibile con l'acquisto di un ulteriore adattatore, magari acquistabile successivamente...
Oltre a questo c'è ASUS T100, che però costa 350€, ma che sarebbe ottimo sotto ogni punto di vista, ad eccezione della portabilità che risulterebbe un po' più limitata, ma avrei un vero e proprio PC con tanto di tastiera e HDMI. Per i tablet da 8 pollici, invece, sono più confuso: costano 300€ e Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2 8 (quelli che più mi ispirano) sono entrambi carenti di tastiera fisica e uscita HDMI, pertanto dovrei acquistare a parte tastiera e chiavetta Miracast. Anche qui andrei di poco sopra i 350€. Una soluzione sembrava essere l'Ativ Smart PC di Samsung in offerta a 299€ nel sito TIM, ma a quanto pare si tratta di un lotto di prodotti difettosi. Infine, ho trovato in offerta Surface RT di prima generazione con tastiera Touch inclusa a 329€: sarebbe ideale se non fosse, anche qui per le dimensioni.

Cosa mi consigliate? Mi piacerebbe che esprimeste anche un giudizio riguardo all'uso che ne devo fare con Ipad Mini, oltre che con i tablet Windows. Accetto anche altri suggerimenti
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:49   #2
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi
Salve.
Quando mi sarò deciso sul da farsi acquisterò un nuovo tablet che vorrei utilizzare non solo per svago ma anche come PC. Mi spiego: il computer lo utilizzo prevalentemente per navigare in rete e visualizzare contenuti in streaming, ma potrebbe capitare, più di qualche volta, che necessito di utilizzarlo per scrivere pagine HTML, CSS, PHP etc. , oppure potrei aver bisogno di usare una suite per creare documenti Word, Excel o per leggere PDF.

Ora sono molto combattutto sul prodotto da acquistare. Fra i requisiti che deve avere ci sono l'USB Host, la possibilità di connetterlo ad una televisione e pure la possibilità di utilizzarlo con una tastiera. Fra le decine di prodotti disponibili stavo pensando a qualche tablet Windows 8.1 come ASUS T100, Dell Venue 8 Pro, Lenovo Miix 2 etc. Tuttavia vorrei restare basso con la spesa, intorno ai 300€, ma considerando che per il mio utilizzo dovrei acquistare in alcuni casi o una chiavetta Miracast, o una tastiera e mouse esterni o altri accessori, mi ritroverei probabilmente fuori budget.

A questo punto mi è venuta anche l'idea di provare Ipad Mini: per navigare e per lo svago è ottimo, inoltre è anche molto portatile e comodo da maneggiare, e questa non è cosa da poco. Considerando che lo si può trovare in offerta a 199€, lo acquisterei e ci abbinerei una tastiera Bluetooth, magari con custodia annessa (siamo intorno ai 50€ di spesa) e pure l'adattatore Lightining to AV Digital (50€), arriverei così a 300€ secchi di spesa. Rimarrebbe fuori la funzione USB Host che sarebbe possibile con l'acquisto di un ulteriore adattatore, magari acquistabile successivamente...
Oltre a questo c'è ASUS T100, che però costa 350€, ma che sarebbe ottimo sotto ogni punto di vista, ad eccezione della portabilità che risulterebbe un po' più limitata, ma avrei un vero e proprio PC con tanto di tastiera e HDMI. Per i tablet da 8 pollici, invece, sono più confuso: costano 300€ e Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2 8 (quelli che più mi ispirano) sono entrambi carenti di tastiera fisica e uscita HDMI, pertanto dovrei acquistare a parte tastiera e chiavetta Miracast. Anche qui andrei di poco sopra i 350€. Una soluzione sembrava essere l'Ativ Smart PC di Samsung in offerta a 299€ nel sito TIM, ma a quanto pare si tratta di un lotto di prodotti difettosi. Infine, ho trovato in offerta Surface RT di prima generazione con tastiera Touch inclusa a 329€: sarebbe ideale se non fosse, anche qui per le dimensioni.

Cosa mi consigliate? Mi piacerebbe che esprimeste anche un giudizio riguardo all'uso che ne devo fare con Ipad Mini, oltre che con i tablet Windows. Accetto anche altri suggerimenti
Cioè se devi sostituire un pc scarta a priori l'iPad mini! Quello è un giocattolo in confronto a qualsiasi tablet windows 8! Il migliore per quello che devi fare te è il t100 inoltre penso, credo che per scriver anche 2 righe di codice un 10 pollici sia molto più adatto a un 8! Cmq ci sono anche il toshiba encore e l'acer w4 che hanno la micro hdmi! Il surface rt nn è un x86 ma hai la suite office completa! Con un tablet Windows 8 non hai nessun problema di usb hard disk esterni e micro sd (l'ipad mini nn è espandibile) hai un pc vero e proprio!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 17:02   #3
mugen3k
Member

Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Cioè se devi sostituire un pc scarta a priori l'iPad mini! Quello è un giocattolo in confronto a qualsiasi tablet windows 8! Il migliore per quello che devi fare te è il t100 inoltre penso, credo che per scriver anche 2 righe di codice un 10 pollici sia molto più adatto a un 8! Cmq ci sono anche il toshiba encore e l'acer w4 che hanno la micro hdmi! Il surface rt nn è un x86 ma hai la suite office completa! Con un tablet Windows 8 non hai nessun problema di usb hard disk esterni e micro sd (l'ipad mini nn è espandibile) hai un pc vero e proprio!
Il problema è che l'ASUS T100 ora sembra introvabile, anche su Amazon non è più disponibile, e sia Acer W4 che Toshiba Encore andrebbero un po' fuori budget. Acer W4, però, lo trovo a poco meno di 300€ su Amazon ma a quanto pare non c'è molto da fidarsi di Acer, stando a quello che leggo in giro
Old 10-02-2014, 17:10   #4
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il problema è che l'ASUS T100 ora sembra introvabile, anche su Amazon non è più disponibile, e sia Acer W4 che Toshiba Encore andrebbero un po' fuori budget. Acer W4, però, lo trovo a poco meno di 300€ su Amazon ma a quanto pare non c'è molto da fidarsi di Acer, stando a quello che leggo in giro
Vedrai che l'asus ora tornerà disponibile! Per quanto riguarda l'Acer ho sentito e letto solo pareri positivi! Vedi te!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:22   #5
mugen3k
Member

Altre opinioni??? Fra un Surface RT di prima generazione ed un Win 8 da 8 pollici quale preferire?
Old 11-02-2014, 19:55   #6
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Altre opinioni??? Fra un Surface RT di prima generazione ed un Win 8 da 8 pollici quale preferire?
8 pollici con win 8 completo senza pensarci
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian