|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Consiglio ADSL
Ciao a tutti, io attualmente ho l'ADSL e telefonate con Vodafone Tutto Flat a 44 euro al mese per chiamate illimitate e ADSL a 7 mega. Queste sono le caratteristiche della centrale a cui sono collegato (la distanza è 400 m circa):
ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo Sì Ris. innesco semaf. Banda Uso % 80% - 90% Nome sede FAENZA PARCO CLLI FAENITAH IDBRE Sede 007834 IDBRE AdC 009905 GAT 546003 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede FAENZA PARCO CLLI FAENITAH IDBRE Sede 007834 IDBRE AdC 009905 GAT 546003 Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM Standard da centrale Note Secondo voi posso attivare offerte da 20 MB o sono destinato a rimanere con la 7? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Verifica sul sito di infostrada se ti da la possibilità per una qualsiasi delle loro offerte di avere l'adsl fino a 20 mega.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi dice che non sono raggiunto dalla rete Infostrada e quindi mi propone un'offerta a 7 MB...
Deduco non possa attivare nulla a 20! Ma non posso perché non sono in ULL o proprio per caratteristiche della centrale? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
la centrale alla quale sei collegato supporta la 20 mega, quindi potenzialmente tutti gli operatori possono darti la 20 mega
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quale potrebbe essere quindi il motivo per cui Vodafone, pur dandomi la possibilità di passare gratuitamente a 20 MB, poi mi dice che non è supportato nella mia linea?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di hellohaka : 06-02-2014 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perchè non sei coperto dalla rete vodafone ma ti appoggi su rete telecom. A questo punto meglio l'offerta tutto di telecom
Ultima modifica di hellohaka : 06-02-2014 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Purtroppo avendo la Vodafone Station 2 non riesco a vedere i dati della mia ADSL...
È sufficiente che faccia uno speed test o ci sono altri siti che mi possono dare i valori necessari? Grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non puoi perche' infostrada ha deciso di non coprire quella centrale con i suoi apparecchi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quindi l'unica possibilità che ho per far andare un po' di più l'ADSL è passare a Telecom, giusto?
Con qualsiasi altro operatore andrei come adesso? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. se tiscali ti porta la 20 mega 2. se fw ti dice che sei raggiunto da "rete fastweb" a 20 mega |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Tiscali mi dice che posso fare solo la 7 MB
Fastweb dice che la mia abitazione è raggiunta dalla linea adsl fino a 20 MB (vuol dire che in realtà sarà a 7 o meno?) Se passassi a qualsiasi altro operatore, che non sia Telecom, avrei stessa velocità, ma potrei spendere meno, giusto? |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
quindi ws
Quote:
Quote:
p.s. quanto disti dalla centrale? |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Circa 400 m dalla centrale.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Quindi il tuo consiglio è o cambiare per Telecom, oppure restare con Vodafone per non rischiare di peggiorare le cose, giusto?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ok! Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Uppo un attimo la conversazione per non aprirne una nuova.
Chiedo un consiglio a voi utenti. Dunque, abito in una zona che è stata per lungo tempo in digital divide totale. Ora siamo raggiunti da NGI-Eolo che fa il suo porco lavoro (anche se l'assistenza è quel che è ), ma va a 4 mega. Ogni tanto, più per disperazione che per altro, guardo un pò gli operatori "tradizionali" che offrono ADSL, per vedere, sai mai, che sia arrivata qualche tipo di copertura. Ora, facendo verifiche scopro che il sito fastweb mi dà coperto da ADSL2+ in wholesale, quindi passando per Telecom, giusto? Ugualmente Infostrada mi dice che, pur non essendo raggiunto direttamente dalla sua line, posso comunque attivare la ADSL a 7 mega (quanti saranno poi realmente...). Allora controllo anche sul sito di Alice ADSL, che però mi dice che la mia zona non è coperta dall'ADSL di Telecom. Ora, premettendo che sull'argomento non sono particolarmente sapiente, la mia domanda è: com'è possibile essere coperti da Fastweb in wholesale, se l'ADSL di Telecom da me non ci arriva? Domanda stupida? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.