Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 11:02   #1
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Registrare digitale terrestre. Telesystem TS6010HD STEALTH

Salve a tutti.
Da un paio di giorni cerco di capire come registrare i programmi tv dal digitale terrestre con il nuovo tv in arrivo (acquistate in rete, arriverà a giorni)
Il tv acquistato non ha il doppio tv tuner quindi nativamente non posso usare questa funzione.
Come ovviare al Problema?
Le uniche soluzioni che mi sono venute in mente sono il dvd recorder (ma non ho nessuna intenzione di spendere almeno 250 euro) o collegare un decoder alla tv da adibire alla sola registrazione.
A questo proposito ho trovato questo prodotto: http://www.telesystem-world.com/web/...re-hd-pvr.html
Il prodotto sembra perfetto per me. si collega tramite hdmi, ha una porta usb rec alla quale collegare una memoria flash o hd esterno per registrare. Tutto risolto ho pensato; fino a quando non ho scaricato il manuale utente per vedere come fare i collegamenti. Nel manule dicono di connettere il dispositivo tramite hdmi e collegare l'antenna in entrata (sul decoder) e in uscita (dal decoder al tv). Ed è qui che nasce il rpoblema. come collego l'antenna in uscita dal decoder se la tv ha un'unico ingresso antenna? In pratica io vorrei continuare a vedere i programmi dalla tv senza decoder e poi, passando ad hdmi1 vedere il programma che voglio registrare.
Sapete dirmi come risolvere?
Oppure qualche consiglio su che tecnologia adottare per registrare nel modo da me desiderato.

Aggiungo che la tv ha due ingressi antenna, uno per il digitale l'altro per il satellitare, non so se sia possibile usare il satellitare per collegare l'uscita dal decoder telesystem, ma magari mi sbaglio

Grazie
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 14:13   #2
ManuDJ
Senior Member

L'Avatar di ManuDJ

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aleka21 Guarda i messaggi
[...]come collego l'antenna in uscita dal decoder se la tv ha un'unico ingresso antenna? In pratica io vorrei continuare a vedere i programmi dalla tv senza decoder e poi, passando ad hdmi1 vedere il programma che voglio registrare.
Sapete dirmi come risolvere?
Oppure qualche consiglio su che tecnologia adottare per registrare nel modo da me desiderato.
Ma si può fare tranquillamente, cioè, entrando con l'antenna nel decoder, ed uscendo nell'entrata dell'antenna del tv, puoi registrare tranquillamente col decoder e vedere un altro canale tramite il tv.
In pratica è come se tu avessi una ps3/xbox (o videoregistratore anche come ipotesi ) collegata in hdmi.
Mettendo su TV vedi i canali trasmessi dal decoder integrato (ovviamente) e mettendo su hdmi1 vedi l'entrata video del decoder esterno.
Sono 2 cose distinte praticamente.
Quote:
Aggiungo che la tv ha due ingressi antenna, uno per il digitale l'altro per il satellitare, non so se sia possibile usare il satellitare per collegare l'uscita dal decoder telesystem, ma magari mi sbaglio
Hanno un attacco differente.
Old 06-02-2014, 17:11   #3
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
ciao manu
nella configurazione che suggerisci, io entro con l'antenna dal muro al decoder telesystem e dal decoder entro nella tv. Come fa la tv a riconoscere che nell'ingresso antenna c'è il segnale diretto dall'antenna invece di quello del decoder telesystem?
Non è più logico fare due collegamenti separati?
Uno che va dal muro al decoder telesystem collegato all'hdmi e basta, senza tornare all'ingresso tv.
E un'altro dal muro direttamente all'ingresso antenna del tv?
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:09   #4
ManuDJ
Senior Member

L'Avatar di ManuDJ

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
ciao manu
nella configurazione che suggerisci, io entro con l'antenna dal muro al decoder telesystem e dal decoder entro nella tv.
Esatto
Quote:
Come fa la tv a riconoscere che nell'ingresso antenna c'è il segnale diretto dall'antenna invece di quello del decoder telesystem?
Non è più logico fare due collegamenti separati?
Uno che va dal muro al decoder telesystem collegato all'hdmi e basta, senza tornare all'ingresso tv.
E un'altro dal muro direttamente all'ingresso antenna del tv?
In pratica l'entrata/uscita fa da ponte. Se spegni il decoder, puoi vedere la tv senza problemi, in quanto l'uscita audio/video del decoder esterno dipende solo dal cavo hdmi.

Esattamente come si faceva una volta con il videoregistratore, si sintonizzava il canale su di esso mettendo sul televisore av1, si premeva rec, e poi si tornava a vedere tranquillamente la tv come se niente fosse

Oppure, potresti usare uno sdoppiatore d'antenna come questo

un cavo al decoder e l'altro al tv.
Ma essendo già il decoder disposto di un'uscita d'antenna sarebbe una spesa superflua

Ecco, posso riassumere le mie 1000 parole con una sola immagine

solo che al posto del cavo scart c'è quello hdmi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian