Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 19:23   #1
Super106
Senior Member

L'Avatar di Super106

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
[CONSIGLIO SCELTA]Asus Gtx 780 vs. Asus Gtx 780ti

Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione. Mi accingo a terminare la mia nuova macchina, dopo un po' di tempo sono arrivato all'acquisto dell'ultimo componente e per ovvie ragione è quello più importante e ponderato...ovvero la SCHEDA VIDEO. Premetto che ho acquistato i vari componenti nel tempo, senza fretta così da acquistare tutti i prodotti che desideravo senza limiti di denaro imminenti. Adesso la mia scelta è strettamente fra le due versioni di Asus della GTX 780 e della GTX 780ti. Vorrei capire, con il vostro aiuto, se ne vale la pena spendere 200€ in più per la Gtx 780ti, vi dico che la tentazione è tanta perchè ho visto in rete che questa scheda è il top (per adesso). Non vi nascondo che da qualche giorno si è inserito un tarlo di nome Asus R9 290x e la confusione è totale. Di seguito vi elenco la mia configurazione:

Case: Cooler Master Haf X
Mobo: Asus Maximus VI Hero (Sk. 1150)
Cpu: i5 4670K + Corsair H80i
Ram: Corsair Vengeance Pro 2133 Mhz (16GB= 2x8)
Ali: Corsair AX 860
Monitor: Asus VG248QE

Il mio utilizzo è prettamente riferito a giochi sportivi ovviamente alle massime risoluzioni, a questo punto vorrei completare al meglio la postazione ma senza buttare soldi. Ringrazio nuovamente chiunque si interesserà a questo tropic. Buona serata!!!
Super106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 01:00   #2
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Giochi sportivi tipo? Cmq
Di solito i giochi sportivi non sono molto pesanti, tipo FIFA mi sfrutta il 20% della vga in firma, se la tua risoluzione è il fullhd senza andare oltre (quindi 1920x1080) io prenderei massimo una 770 se invece vuoi giocare a giochi più pensanti che non sono sportivi, tipo metro, crysis etc allora potrebbe avere senso una 780, ma per il fullhd credo sia sprecata la 780ti ancor più per il tipo di utilizzo che farai

Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Old 06-02-2014, 20:25   #3
Super106
Senior Member

L'Avatar di Super106

Intanto grazie mille Mark011 per il tuo interessamento. Si, diciamo che i giochi saranno per lo più Fifa (o roba del genere) e giochi di Motorsport, anche se vorrei cominciare ad abissarmi su giochi tipo quelli citati da te. Anche io sto optando per la soluzione Gtx 780, poi se passerò alla configurazione a 3 monitors o faccio uno SLI, oppure passo ad una Gtx 780ti.
Old 06-02-2014, 20:38   #4
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
figurati! ma ti ripeto, pensa anche alla 770, mi sembra più indicata per le tue esigenze e ci risparmi un bel pò
Old 08-02-2014, 16:23   #5
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Super106 Guarda i messaggi
Intanto grazie mille Mark011 per il tuo interessamento. Si, diciamo che i giochi saranno per lo più Fifa (o roba del genere) e giochi di Motorsport, anche se vorrei cominciare ad abissarmi su giochi tipo quelli citati da te. Anche io sto optando per la soluzione Gtx 780, poi se passerò alla configurazione a 3 monitors o faccio uno SLI, oppure passo ad una Gtx 780ti.
fai attenzione alla asus 780 ti. scalda un pò più delle altre e consuma anche molto di più... la evga parrebbe meglio.
http://www.techpowerup.com/forums/th...072-mb.196115/
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 11
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 18:54   #6
Super106
Senior Member

L'Avatar di Super106

Ciao RRR e grazie anche a te per la risposta, avevo letto in giro per il web di questo problema non di poco...ma penso di prendere l'Asus Gtx780. Credo che si la scelta più giusta e più longeva, per le mie esigenze.
Old 08-02-2014, 20:34   #7
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
anch'io dopo 2 giorni di ricerche sono arrivato a scegliere la 780 di asus.
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 11
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian