Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2014, 14:46   #1
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
[BS+SS] MacBook 2011 unibody, leggere descrizione

Vendo un macbook del 2011, unibody bianco con processore dual core 2,26ghz e 2gb di ram.
Schermo perfetto, segni di usura all'esterno. La plastica sotto si è un po scollata.
Batteria perfetta dura 4ore e 30.

Il problema sta nel fatto che la tastiera non funziona, cioè alcuni tasti funzionano e altri fanno solo rumore. Io di mac non ci capisco nulla, ho provato a smanettare via software e la tastiera per un po è tornata a funzionare correttamente poi al riavvio seguente è tornata a non funzionare.
Volevo fare una formattazione pulita ma non so come fare perchè non risponde ai comandi.
Lo vendo come guasto, per chi se ne intende sarà uno scherzo metterlo a posto.
Lo vendo per conto di un amico che non ne vuole piu sentire parlare.
Ditemi quanto vale una cosa così e poi ci mettiamo d'accordo sul prezzo.


Ha confezione, adesivi e dvd originale. Alimentatore perfetto con prolunga, in pratica full bundle.
Attendo una valutazione poi fisseremo un prezzo.

Preferisco al mio prezzo. Preferisco lo scambio a mano. Preferisco con pagamento postepay o bonifico. Code veloci, non piu di 6h. Non fatemi perdere tempo con troppi PM o richieste assurede, come specificato vendo per terzi, non mi intendo di MAC, non do garanzia di nulla; farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per offrire la migliore vendita possibile, lo pretendo anche da voi: siate puntuali e precisi per favore!

UPDATE:

-Hard disk da 250gb controllato e perfetto, probabilmente è stato sostituito in garanzia perchè mi è stato riferito che una volta dava noie ed è stato portato al centro di assistenza (risale ad agosto 2013 questo fatto).
-Come mi hanno fatto notare il portatile non è così "brutto" e messo male come lo ho descritto: Le plastiche sono integre, non ingiallite ne ammaccate, la tastiera è perfettamente leggibile e non ci sono segni di usura attorno al touchpad.
-Lo schermo è perfetto e anche l'audio; strana cosa la tastiera risponde perfettamente ad i comandi di controllo audio e video mentre non scrive e fa solo DONG! ad ogni tasto premuto.

-Se servono fotografie non esitate a mandarmi in PM la vostra mail, sarò piu che lieto di mandarvi le foto fatte ieri sera!

UPDATE 2:

-Non preoccupatevi, non vendo l'oggetto finchè non metto il prezzo in chiaro copme da regolamento. Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando e mi hanno aiutato a venire a capo di sto ca**o di portatile.

UPDATE 3:

-Prezzo fissato a 230euro

UPDATE 4 (CODE): MEKLION è il primo

RTYPE
NuT
VirtualIT
Traxsung

(Caraibi--> Mi hai contattato, possiamo metterci d'accordo sulla coda ma il tuo post non lo considero come "coda" mi dispiace)
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.

Ultima modifica di IOWA : 06-02-2014 alle 14:04.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:52   #2
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Mi può interessare, ma dipende dal prezzo.
Però ti consiglio di fare un'installazione pulita, è un peccato per te svenderlo per il problema che hai.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:56   #3
MEKLION
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1761
ciao

intanto: coda

ti invio pm
MEKLION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:59   #4
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Per regolamento devi comunque mettere un prezzo.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:48   #5
rtype
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Messaggi: 2512
Coda
__________________
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn,
paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:49   #6
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Per regolamento devi comunque mettere un prezzo.
Giuro non ho mai venduto un Mac. Secondo voi quanto potrebbe valere, scrivete pure in chiaro! Non so quale possa essere il suo prezzo.
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:17   #7
Engeneering
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Brescia
Messaggi: 405
NON MI INTERESSA

Dai 350 ai 450 euro.
In questo modello sono importanti lo stato delle plastiche.
__________________
Concluso positivamente con ParadiseEagle87-MicheleB-LordChaos-Andre++++-Brenta987-Brentedda-Al89-LucaZPF-Pidegiuan- Ilpanda-Pi_zeta-Raisty-joele1965-NoX83-maxim4121993-andru91-XDany88X
Engeneering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:53   #8
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Engeneering Guarda i messaggi
Dai 350 ai 450 euro.
In questo modello sono importanti lo stato delle plastiche.
Grazie mille per la risposta! Questo però ha la plastica sotto, qulla che poggia sulla scrivania che si è scollata ai lati dx e sx, per non menzionare il fatto che non so se per la tastiera basta un formattone e via o bisogna sostituirla tutta.

Mi hanno detto che potrei provare formattando l'hard disk con windows e poi reinserirlo e installare di nuovo il sistema operativo dal dvd (non so nemmeno che versione è, c'è scritto osx 10.6.1), posso provare e vedere che succede anche se non essendo mio non vorrei rovinarlo del tutto mettendoci le mani.
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:17   #9
Engeneering
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Brescia
Messaggi: 405
Formattazione

Tempo fa avevo ripristinato il pc a mio cognato perchè lo doveva ridare all'azienda e mi ricordo che non avendo il disco del s.o. (era preinstallato) avevamo dovuto collegarci ad internet per scaricare il s.o. da far leggere al primo avvio.
Devo dire che anche se la prima volta si era bloccata l'installazione non so perchè, ripartendo da capo è andato tutto a buon fine.
Forse è stato anche più facile di Windows, ma senza smontare nessun HD.
Windows e OSx hanno poi anche formattazioni diverse e incompatibili, quindi non smontare niente e soprattutto non formattare con Windows, non serve a niente.
Avevo seguito delle istruzioni in internet passo passo, nel caso vai tranquillo. Devi solo aspettare se non hai il disco del S.O. che si scarichi il cd di rispristino.

Così verifichi se è solo un problema software

ciao
__________________
Concluso positivamente con ParadiseEagle87-MicheleB-LordChaos-Andre++++-Brenta987-Brentedda-Al89-LucaZPF-Pidegiuan- Ilpanda-Pi_zeta-Raisty-joele1965-NoX83-maxim4121993-andru91-XDany88X

Ultima modifica di Engeneering : 05-02-2014 alle 17:23. Motivo: errore digitazione
Engeneering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:31   #10
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Engeneering Guarda i messaggi
Tempo fa avevo ripristinato il pc a mio cognato perchè lo doveva ridare all'azienda e mi ricordo che non avendo il disco del s.o. (era preinstallato) avevamo dovuto collegarci ad internet per scaricare il s.o. da far leggere al primo avvio.
Devo dire che anche se la prima volta si era bloccata l'installazione non so perchè, ripartendo da capo è andato tutto a buon fine.
Forse è stato anche più facile di Windows, ma senza smontare nessun HD.
Windows e OSx hanno poi anche formattazioni diverse e incompatibili, quindi non smontare niente e soprattutto non formattare con Windows, non serve a niente.
Avevo seguito delle istruzioni in internet passo passo, nel caso vai tranquillo. Devi solo aspettare se non hai il disco del S.O. che si scarichi il cd di rispristino.

Così verifichi se è solo un problema software

ciao
Grazie mille per l'aiuto, lascerò tutto dov'è. Il notebook è full bundle e nella sua scatola e ho anche il dvd di mac OS ma non riesco a fare un installazione pulita, non "entra" nel DVD. Boh, mi rifiuto di capire. Basta che chiunque lo compri mi prometta di cancellare tutti i dati sopra. Per quello volevo formattarlo con win, poi lo davo con un hard disk formattato.
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:44   #11
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Coda, ma devi fare tu un prezzo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:25   #12
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Coda, ma devi fare tu un prezzo.
Ti ho mandato un PM, aspetto la risposta.
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:28   #13
VirtualT.
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualT.
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Engeneering Guarda i messaggi
Dai 350 ai 450 euro.
In questo modello sono importanti lo stato delle plastiche.
scusami ma tu stai parlando di un modello perfettamente funzionante, no?
perche' il prezzo che hai evidenziato...rispecchia questo modello, che immagino sia il A1342...ma perfettamente funzionante!

Detto cio', mi metto in CODA, se valuteresti la vendita della sola scheda madre...
grazie
__________________
-<3 PAPPERA <3-
Transazioni Positive: http://postimg.org/image/htie1kxe5/
VirtualT. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:39   #14
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Quote:
Originariamente inviato da IOWA Guarda i messaggi
Ti ho mandato un PM, aspetto la risposta.
Letto e risposto
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 00:38   #15
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
coda
Mandami gentilmente pvt con il prezzo, anche se è consigliabile inserirlo nel thread
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 08:19   #16
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Inviato pm, aggiornato primo post.
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:46   #17
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Lascio la coda non considerata :-)
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:31   #18
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Lascio la coda non considerata :-)
Fa lo stesso, scusa ma c'era già gente sul piede di guerra e non voglio creare troppo scompiglio.
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:48   #19
MEKLION
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1761
pagamento effettuato come d'accordo!
MEKLION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 07:00   #20
IOWA
Senior Member
 
L'Avatar di IOWA
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da MEKLION Guarda i messaggi
pagamento effettuato come d'accordo!
Attendo accredito, lunedì spedisco. Grazie mille di tutto!
__________________
AX860w+4790k @5.0ghz+ 8Gb 2600 G.SKILL CL8+ Gigabyte Z97X-Soc Force+GTX 760+ Samsung 840 Pro 256Gb+CROSSOVER Q27 2560x1440 S-IPS
Venduto a: DONO89 - SINTE - Brenta987 -m2millenium - bonzoxxx - Eagle_76 - Antecx e molti altri.
IOWA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v