|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
FASTWEB VDSL FFTS E FRITZBOX 7490
Salve sarei molto tentato a comprare il fritzbox 7490 x le sue innumerevoli funzioni soprattutto x la rete wifi ac ... e poi x il vectoring... ma su rete fastweb funziona? dico vdsl ultrafibra. io ho il 589 v3 quindi la mia linea e' analogica tradizionale con segnale vdsl e navigo come purtroppo tutti a 63 mega perche cappato.... secondo voi con il fritz potrebbe andare meglio e ritornare a 80 megabit come era nei primi 3 giorni della linea??? calcolate che ho attenuazione di 3 decibel e il cabinet fastweb e' difronte casa mia ... pero' la cosa che mi preoccupa e' che funzioni con la fibra ftts vdsl senno butto 289 euro! qualcuno lo ha provato??? da quel che ho capito il 7390 funziona se non erro...le configurazioni saranno come x la adsl? cioe 8 e 36 ??? grazie delle risposte!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Alla fine l'hai provato con fastweb?
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
costa troppo e non mi va di affrontare una spesa simile... alla fine sto in stand by ancora molto indeciso....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il prezzo e' calato del 7490 e ora si trova sui 230 euro.... ma si puo impostare x fastweb? che settaggi vanno fatti? 8 e 36? incapsulamento LLC come x la rete adsl? x il 7390 chi ce l ha come ha fatto???? penso di prenderlo a fien emse soprattutto x la stabilita' e x il wifi ac ... tenut conto che se comprassi la nuova airport della apple mi costa 200 euro a sto punto prendo il mdoem router nuovo.... e poi credo che un domani se arriva la FTTH si puo usare lo stesso no?
grazie delle risposte...
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
--dati di accesso --> "altro provider" --sono necessari dati di accesso -->No -- impostazioni connessione: VPI = 8 VCI 36 -- opzione Bridged (routed Bridge encapsulation) ---- ottenere automaticamente l'indirizzo tramite DHCP In definitiva il Fritzbox non si collega in 'PTM' come per esempio l' ADB dv2200 , ma si collega in ATM con i parametri VPI , VCI 8,36 Per attivare la navigazione ci si deve collegare a 'registrazione.fastweb.it' ed inserire il codice fiscale ![]() ![]() ![]() ![]() Note: 1) il mio contratto 'Jet' prevede dati su VDSL e voce 'fastweb' analogica, c'è quindi il solito splitter DSL 2) io ho richiesto, ed avuto in 24 ore, l'indirizzo IP pubblico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusami che divverenza c é con il collegamento ptm e atm?
Grazie Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
ò
Da wikipedia:
The DSLAM equipment collects the data from its many modem ports and aggregates their voice and data traffic into one complex composite "signal" via multiplexing. Depending on its device architecture and setup, a DSLAM aggregates the DSL lines over its Asynchronous Transfer Mode (ATM), frame relay, and/or Internet Protocol network (i.e., an IP-DSLAM using PTM-TC [Packet Transfer Mode - Transmission Convergence]) protocol(s) stack. ![]() Il modem fornito da Fastweb si collega automaticamente in PTM che dovrebbe essere una modalità più flessibile, moderna e progettata per trasmettere dati 'IP'. Il protocollo ATM è certamente più datato. Per ora il Fritzbox sono riuscito a collegarlo solo in ATM. Faro' delle altre prove Ultima modifica di hilbertdad : 24-05-2014 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille delle risposte... appena posos verso fine mese lo prendo :-)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ps ho appena cambiato il profilo su annex b... mis embra si sia agganciato sui 77 mila e qualcosa invece dei 75 mila e qualcosa di prima... boh... cmq lascio su annex b giusto? la registrazione sulla pagina fastweb non l ho rifatta ovviamente perche non ho ricambiato modem ma solo un impostazione...
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950 Ultima modifica di viking1973 : 30-05-2014 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'adsl è annex A, la vdsl2 europea è annex B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vorrei capire una cosa: questo router supporta ilprotollo ptm ma non si riesce a configurare oppire non trovare il protocollo nel menu di configurazione?
Supporta ssh server? Grazie x le risposte Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bella domanda... cmq a me su annex a e b navigava lo stesso... il protocollo ptm non saprei... nei menu non ho letto nessun riferimento a protocollo atm e ptm ... provero' a cercare su internet se qualcuno ne dice qualcosa a riguardo...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nello status del fritzbox 7490 nei log di sistema mi da questo messaggio come fosse un errore che cerca di connettersi al server fastweb x aggiornamenti del router... mi apapre scritot cosi :
02.06.14 21:19:30 Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo dispositivo: connessione al server per la configurazione automatica fallita. ogni 10 min circa mi da questo log... che devo fare???
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non ho il router in questione, comunque cerca nei menù cwmp o tr-069 e disattivane l'accesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e come si fa a trovare questi menu ? io nn l ho mai visti nell interfaccia grafica... :-) mi spieghi meglio scusa che son ignorante?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
prova ad abilitate la modalità avanzata della GUI, ti mostra più roba.
Quelli sono i nomi dei servizi, hanno appunto a che fare con l'amministrazione remota del router, non ho idea di come AVM chiami queste voci e poi come le abbia tradotte in Italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider Questa impostazione consente al provider DSL di trasmettere in modo sicuro (codificato) i dati di accesso a Internet e i dati di registrazione per la telefonia via Internet a questo FRITZ!Box. Questa funzione non è supportata da tutti i provider Internet e di telefonia via Internet. Consentire gli aggiornamenti automatici Selezionando questa impostazione si permette al provider di aggiornare automaticamente il FRITZ!OS di questo dispositivo se è necessario, per migliorare il servizio offerto. deselezionando solo la seconda (quella degli agg automatici) il router continua lo stesso a dare quel mess nel log che cerca di collegarsi x aggiornamenti.... se deseleziono la prima la seconda va in grigetto automatico e allora si che non appare piu quel mess nel log... ma non ho mica ben capito cosa dice la prima impostazione.... secondo voi?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per favore controllate se oltre al protocollo atm ha anche il ptm? L'assistenza avm mi ha assicurato che c'é il protocollo ptm ma non ho avuto nessun riscontro su internet o forum.
Grazie Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.