Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 19:19   #1
MrPartyLoco
Junior Member
 
L'Avatar di MrPartyLoco
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Gaeta
Messaggi: 3
( da TeleTu a Infostrada 20 mega ) Attenuazione aumentata

Salve a tutti ragazzi,
sono passato da TeleTu ( sette mesi bruttissimi ) a Infostrada 20 mega da due giorni. I miei nuovi parametri sono questi:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 7996 kbps
Upstream Rate: 511 kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 26 db
Downstream Line Attenuation: 30 db
Upstream Line Attenuation: 4.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db

Ora, l'attenuazione in download, con TeleTu era di 25db ( all'incirca 1800 mt di doppino, credo ), con Infostrada è salita a 30!
Sapete perchè con questo cambio operatore mi ritrovo 400mt di doppino in più? La centrale nella mia città è una.
In questo momento sono in fase di test per l'adsl vera ( probabile trovata commerciale, ma vabè ), che dovrebbe finire tra 6 giorni, ma secondo voi, con questi parametri che portante riuscirei ad agganciare? Se, riuscirei.
Premetto che dall'alto della mia esperienza di elettricista ( Non è vero, so solo avvitare una lampadina ), ho rivisto l'impianto telefonico di casa, e dovrebbe essere apposto. Vi dico solo che ho trovato una scatoletta, detta Ntul, che mi succhiava 5db di Snr.
Grazie a tutti in anticipo.
MrPartyLoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:28   #2
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Downstream Line Attenuation: 30 db
Upstream Line Attenuation: 4.5 db
Decisamente atipico, magari solo una lettura errata del modem, prova a fare un test con qualcos'altro. Datti una lettura al topic per le milgliorie sull'impianto.

Per quanto riguarda la portante, dipende dal profilo a cui ti settano. Considera che in adsl2+ ogni 3dB di SNRm ci sono circa 2Mbit di banda. Sei a 13, vedi tu
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:53   #3
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Probabilmente con Teletu eri in G.DMT (adsl), in adsl2+ è normale che l'attenuazione aumenti di quei 2-3 dB.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:55   #4
MrPartyLoco
Junior Member
 
L'Avatar di MrPartyLoco
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Gaeta
Messaggi: 3
Per quanto riguarda le migliorie sull'impianto, credo di aver fatto il possibile. Ho cambiato le vecchie prese tripolari con delle nuove, quindi niente condensatori e altro, ho buttato nel cestino quella scatoletta SIP NTUL e controllando vicino la porta di ingresso non ho trovato i fusibili di protezione.
Per vedere se l'impianto è ok dovrei mantenere solo collegato il router alla presa principale e vedere se cambia qualcosa?
In effetti io so che l'attenuazione in down dovrebbe essere circa tre volte di quella in up. Comunque questi dati sono così da tantissimo tempo. Per fare altre prove intendi cambiare router?
MrPartyLoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:00   #5
MrPartyLoco
Junior Member
 
L'Avatar di MrPartyLoco
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Gaeta
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Probabilmente con Teletu eri in G.DMT (adsl), in adsl2+ è normale che l'attenuazione aumenti di quei 2-3 dB.
Probabile, avevo una 8 mega ( sulla carta! ).
MrPartyLoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:08   #6
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Non è di certo una regola ma di solito è circa il doppio, e comunque tu hai molto di piu, anche se la lettura dell'up è bassissima ed è strana per 1,5Km di distanza :P Si dovresti staccare tutto dal doppino che ti arriva da fuori casa (quello di proprieta Telecom) e attaccarci solo il modem, tenendo quindi l'impiato di casa isolato.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Alien Deathstorm annunciato da Rebellion...
Amazon Haul punta tutto sui prezzi bassi...
Microsoft blocca i driver storici: stret...
Serious Sam: Shatterverse annunciato all...
Nuova Renault Twingo, prima guida: un pr...
Prima auto elettrica con batteria semi-s...
Claude Opus 4.6 sotto pressione quasi og...
Android 17 Beta 3 è qui: ecco cosa cambi...
FOSSiBOT F1800 e F2400 in offerta: energ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v