Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 18:33   #1
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Upgrade

Ho un e8400 con 9800gtx+ su p5q pro, il sistema inizia, ovviamente, a perdere colpi (gioco in fHD).
Sostituendo la vga con la Vapor-X R9 270x riuscirei a sfruttarla o sarei talmente cpu-limited da non avere vantaggi? Vorrei evitare per il momento di cambiare totalmente configurazione per acquistare più in là (in estate penso) nuova mobo con i5.
Alternative alla R9? Ho visto anche la gtx 660 DC2O (sempre avuto nvidia, deformazione affettiva )
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 20:06   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Saresti un po' cpu limited, ma se giochi in full hd e fai un po' di overclock la limitazione si sente meno.
Gli wolfdale E0 di solito salgono bene e hai una buona mobo.
Per ora prendi pure la R9 270x (io ho avuto sempre ati/amd^^), tanto tra pochi mesi cambi anche il resto.
Old 04-02-2014, 20:10   #3
alvi 789
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Ho un e8400 con 9800gtx+ su p5q pro, il sistema inizia, ovviamente, a perdere colpi (gioco in fHD).
Sostituendo la vga con la Vapor-X R9 270x riuscirei a sfruttarla o sarei talmente cpu-limited da non avere vantaggi? Vorrei evitare per il momento di cambiare totalmente configurazione per acquistare più in là (in estate penso) nuova mobo con i5.
Alternative alla R9? Ho visto anche la gtx 660 DC2O (sempre avuto nvidia, deformazione affettiva )
Secondo me la cpu va ancora benino e può durare fino a estate e cambiando scheda video i miglioramenti ci sarebbero,non tantissimi forse ma ci sarebbero, in quanto alla scheda io sceglierei la r9 270x perchè personalmente io preferisco amd e i suoi colori anche se nvidia ha physx poi i gusti sono gusti
Amd Phenom II 1100t 6 core 3,3~3,7 ghz - Sapphire Radeon R9 280x dual-x 3gb gddr5 OC - Corsair H60 - Corsair HX 650W - Samsung 830 Pro 128 GB - 2 x Seagate 750GB -Asus M4A89GTD Pro/USB3 - 8 GB ddr3 1333 mhz - Cooler Master CM 690 Advance II - masterizzatore lg - LG flatron E2251 22 pollici 1080p - multi fan controller Zalman ZM MFC2b
alvi 789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:13   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
È un po' un terno al lotto con una CPU così vecchia, un alcuni giochi gli E8000 ancora si difendono, ma in altri sono sotto la soglia di giocabilità, tipo in un benchmark di Crysis 3 faceva tipo 23 fps, dove un ormai vecchiotto Phenom x4 ne faceva 40 e un I5 moderno oltre 60

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 00:02   #5
Tecnomania01
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Sei cpu limited

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mio PC: Case Fractal Midtower Pop Mini/Psu Be Queit Straight Power 12 750 watt/Cpu Ryzen 7 9800x3D/Scheda Madre Asus ROG STRIX B850-G/Ram 32 gb DDR5 G. Skill Trident Neo/Vga NVIDIA GeForce RTX 4070 TI/2 SSD nvme 4tb
Tecnomania01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 08:13   #6
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Grazie a tutti per la disponibilità, penso proprio che aggiornerò il tutto in estate, visto che da marzo sarò all'estero per quattro mesi non vale la pena spendere per lasciare li a invecchiare. Magari i prezzi calano ancora. Ho letto di numerosi problemi e rma con le 270x, confermate?

[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:28   #7
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Grazie a tutti per la disponibilità, penso proprio che aggiornerò il tutto in estate, visto che da marzo sarò all'estero per quattro mesi non vale la pena spendere per lasciare li a invecchiare. Magari i prezzi calano ancora. Ho letto di numerosi problemi e rma con le 270x, confermate?

Forse dipende anche dalla marca, io ho preso sempre le sapphire e non ho mai avuto problemi.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian