|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema dopo aggiornamento BIOS
Salve, Avrei bisogno di un aiuto, dopo aver aggiornato il BIOS della mia scheda madre asus M5A97 R2.0 quando provo ad avviare il computer lo schermo mi diventa nero per qualche minuto, poi però il pc si riavvia e inizia a funzionare normalmente senza problemi. Mi da questo problema solo se avvio non se resetto il pc il bios che ho installato è questo: http://www.asus.com/Motherboards/M5A97_R20/#support il 2201 per windows 8.1 64 bit. A volte lo schermo nero viene sostituito da un blue screen illeggibile, ma per il resto il procedimento resta uguale
Può essere che l'installazione del BIOS sia andata male? se così fosse non dovrebbe semplicemnte non avviarsi più il pc? Il bios l'ho aggiornato con il software della ASUS. Grazie per l'aiuto Ultima modifica di Raezer06 : 04-02-2014 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Hai fatto un cmos dopo l'upgrade del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, l'ho solo aggiornato con il software della motherboard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Togli la batteria tampone e le ram (a pc spento ovviamente) per un paio di minuti, rimetti tutto e avvia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
D'accordo grazie mille della risposta, proverò a fare così appena riesco a farmi aiutare da un amico visto che non sono molto pratico di hardware e per smontarlo non vorrei fare peggio. Comunque secondo te (o altri) è un problema grave o qualcosa di trascurabile che non crea problemi? (a parte il ritardo nell'avvio di windows)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Secondo me è facilmente risolvibile
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mio PC: Case Fractal Midtower Pop Mini/Psu Be Queit Straight Power 12 750 watt/Cpu Ryzen 7 9800x3D/Scheda Madre Asus ROG STRIX B850-G/Ram 32 gb DDR5 G. Skill Trident Neo/Vga NVIDIA GeForce RTX 4070 TI/2 SSD nvme 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.