|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: livorno
|
Opinioni nuovo pc
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi un opinione circa il nuovo computer che vorrei acquistare
Intel core I7 3820 3,6 ghz 10 MB Asus P9X79 Samsung 840 evo 120 SSD Corsair vengeance DDR3 8 GB 1600 Sapphire R9 270x toxic Corsair builder 750 W plus bronze Lo uso prevalentemente per gioco lavoro e download. Sono andato su socket 2011 per risparmiare potrei andare su 1155 che ne dite Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: livorno
|
Non farò crossfire
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Perché se no puoi risparmiare parecchio e reinvestire in altro facendo il pc a base i5 o amd, mettendo un alimentatore più sensato. Detto ciò gli 8GB di ram se vuoi sfruttare il quad channel devi prenderli in 4 stecche da 2 cad. Non mi pare il massimo dell'ergonomia. L'ssd per i miei gusti è troppo piccolo, immagino lo affiancherai da almeno un disco tradizionale anche se non lo hai detto (ma hai detto che ci farai i download ergo è praticamente indispensabile). Sempre coi risparmi suddetti potresti permetterti un ssd che ti godi appieno, da almeno 250GB (o addirittura una coppia di ssd in raid 0 che sono un fulmine di guerra e costano circa come il modello di taglio doppio, però questa scelta è da fare solo su chipset intel, se scegli amd meglio un disco ssd grande unico dato che non passerebbe il TRIM almeno per ora).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Sarebbe meglio...
EVITARE di comprare una cpu socket 1150 e una scheda madre socket 1155 volevi dire, vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.