|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema stranissimo con WiFi laptop di mio figlio
Ciao a tutti. Ho consultato la rete in generale in inglese ma non sono riuscito a trovare il problema wifi del portatile di mio figlio ASUS A52J. Succede questo:
- il portatile vede le reti disponibili ma si connette solo a quelle open access, e questo gli succede ovunque, - non riesce a connettersi con il router che si trova nell'appartamento che condivide con altri studenti universitari, ma solo se si setta "con password", - ieri è venuto a casa col portatile, che anche qui ha visto il router wifi di casa ma non è riuscito a connettersi. Pur immettendo la password giusta continua a girare ma non si collega finché non dice "problemi" e così via, - allora io ho settato il router open access senza password e lui si è connesso immediatamente, - identica cosa succede sia con il mio e il suo smartphone android, il portatile vede la rete e si connette soltanto se settato per "qualunque dispositivo" con la passwod no, - ho provato dal suo computer con funzione open access del mio router a entrare nel settaggio del router e ci sono riuscito, ma se immetto la password dal suo portatile poi si riesce a connettere solo lui e il problema della mancata accettazione della password passa al mio portatile. Non parrebbe essere un problema di hardware, ma come se il portatile di mio figlio richiedesse l'esclusiva della connessione con il router. Che ne dite? Cosa posso fare sul computer di mio figlio senza manomettere il mio router e portatile che funzionano benissimo. Ho passato con antivirus e antimalware, ovviamente niente. Ho cancellato tutti i programmi nello startup ma niente. Sistema operativo: Windows 7 Home preinstallato. Spero in un vostro aiuto. Stefano
Ultima modifica di smarcelli : 04-02-2014 alle 08:46. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
uhm...mi viene in mente un problema con le chiavi di accesso wifi come la WEP,WPA,WPA2 ecc. Hai provato a fare aggiornamenti da windows update ? Sai per caso che modello di scheda wifi ha ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao
Nell'immagine che hai postato, manca la parte dove c'è l'indirizzo mac della scheda, io nel mio portatile ho una scheda wireless Atheros AR9485 La Teredo e l'Isatap dovrebbero essere interfacce fra gli indirizzi IPV4 e IPV6, il vero indirizzo MAC della scheda è un altro, prova ,da prompt dei comandi, dare il comando ipconfig/all ti dovrebbe uscire una schermata simile alla mia ![]() l'indirizzo MAC che ti interessa è quello della scheda LAN wireless Wi-Fi. Ultima modifica di Carlo1952 : 05-02-2014 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Da prompt da il comando
ipconfig /all > c:\macadd.txt poi posta il file macadd.txt che trovi sotto C:\ .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille: ho risolto! Quando ho visto in ipconfig /all che i DHCP del router non erano settati sull'autoconfigurazione automatica ho capito che il problema era soltanto quello. La dritta è stata utilissima. Cari saluti a tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.