|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Amburgo
|
Preparare iMac per la vendita come usato
Dovendo vendere il mio iMac mid 2011, mi sono imbattuto in questo articolo http://support.apple.com/kb/HT5189?viewlocale=it_IT . Ho cancellato in maniera sicura il mio vecchio hdd e avviato l'installazione di Macericks da recocery center. Una volta scelto l'hdd di destinazione, è richiesto un apple id e un account! Ma se lo devo vendere, perché servono queste informazioni? C'è modo di risolvere il problema e non inserire i dati?
Altrimenti posso anche creare email e appleid fittizi, ma è un lavoro inutile! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Se hai formattato e poi hai avviato il mac credo sia normale.
Nel momento in cui ti chiede i dati basta non andare avanti e spegnerlo. Chi lo acquistera' inserira' i suoi e andra' avanti con la config su un sistema pulito. Credo funzioni cosi'. scribacchio con un samsung S3
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sì, spegni il computer e al prossimo riavvio la procedura ripartirà da sola
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok, grazie! Ora il mac è spento a casa. Stasera riaccendo e via ... Quando dici da solo, intendi che installa tutto da solo senza alcun supporto? Vediamo ... Poi devo anche trovare un acquirente! Quasi me ne dimenticavo ....
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Beh, basta che spieghi all'acquirente che per l'installazione deve avviare dalla Recovery e avere la pazienza che l'iMac si scarichi l'immagine di Mavericks da installare
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'installazione non è stata propriamente avviata perché una volta richiesta la password ho mollato!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Lo conosco bene! Io sono in Germania ora e spedire il pacco non costa poco Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.