Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 20:06   #1
franci_sco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
CONSIGLIO IMPORTANTE :)

Buonasera ragazzi sono nuovo del forum, non mi sono ancora presentato percui ne approfitto in poche righe, il mio nome è Francesco ho 26 anni e vivo a Firenze dove studio la facoltà di medicina.
Sono in procinto di comprare una nuova televisione e le mie conoscenze in questo campo sono molto ridotte percui ho proprio busogno di un' aiuto; vorrei prendere un 42" pollici ed ho circa 700 euro di budget massimo. Utilizzerò la nuova TV principalmente per giocare alla nuova PS4 ma non rinuncio a volte a vedere film e partite in HD ma molto saltuariamente, il principale scopo rimane comunque il gaming. (FIFA 14, BF4).
Autonomamente mi ero un pò documentato e mi ero orientato su due televisori in particolare:
1) panasonic 42st60, plasma, risolve 1080 linee in movimento, molto raccomandato per uso cinema visto gli ottimi neri, ma ho sentito anche persone che lo usano per il gioco ma sono preoccupato per il suo input lag alto.

2)Sony 42w653. Led 200Hz, con un ottimo input lag (forse il più basso) ma una qualità di immagine decisamente più scadente rispetto al pana, risolve 300 linee in movimento ed offre una buona resa cromatica almeno da quanto ho letto, anche se IMparagonabile alla tv sopracitata.

3)In alternativa ho visto il sony 42w805 che ha 400Hz ed il motionflow XR, in compenso ho letto che offre colori e una resa cromatica piùttosto sballata, proprio per questo motivo ho sentito parlare di questa TV come una tv venuta male.

Vi prego di suggerirmi il televisore che fa per me indicando la motivazione per favore. In settimana vorrei procedere con l' ordine.
Grazie a tutti coloro che leggeranno, piacere!
Niccolò.
franci_sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 14:03   #2
franci_sco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
ragazzi qualcuno può rispondere?
franci_sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 02:19   #3
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Compra un plasmone, per visione di film e gaming con consolle, non c'è storia vs gli LCD

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian