|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
configurazione pc per produzione musicale
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per fare produzione musicale con fl studio, ho gia' una scheda audio esterna.
Mi servirebbero dei consigli per i componenti interni al pc, volevo sapere se puo' andare bene un processore amd fx 6350 6 core 3,9 ghz oppure se serve un processore piu' potente, mi servirebbero anche dei consigli sulla scheda grafica da montare, come ram avevo pensato a 8 gb, possono bastare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Nn mi intendo di questo tipo di programmi, cmq ho visto che come requisiti nn richiede chissà cosa (ho visto al versione 11), quindi quel processore dovrebbe andare bene, così cm 8 gb di ram che sono anche troppi (sempre parlando in base ai requisiti che ho trovato). Cmq penso che dipende molto da quello che fai, se fai lavori pesanti e su file molto grossi o solo qualcosina a livello amatoriale.
La scheda video può andare been una qualsiasi decente (hd 6670 è più che sufficiente a d esempio) se il pc lo usi solo per quel programma o simili, se ci vuoi anche giocare considera che la base di partenza è una hd 7750 / 7770.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
no no utilizzo solo questi programmi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Bisogna innanzi tutto capire a che livello fai produzione: intendo, tratti file molto pesanti (di molti MByte)??
Se il PC verrà effettivamente solo indirizzato alla produzione musicale (quindi applicazione filtri e compagnia), serve potenza di calcolo. Io considererei un computer con H87, i7 e 16GB di RAM, lasciando la scheda integrata, magari un SSD per velocizzare il tutto. Budget?? Serve licenza di Windows/monitor??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.