|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ps3 lettore tasto eject
ciao ho ragazzi ho un problema.un mio amico mi ha regalato una ps3 che non funzionava il lettore cioè allaa pressione del tasto eject non succede nulla.allora quando l ho portata a casa mia ho cambiato lettore e ce ne ho messo uno 100% funzionante perchè era della mia vecchia ps3.stesso problema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Da quello che scrivi sembra sia rotto il PULSANTE di espulsione e non il lettore, quindi avendolo sostituito non cambia nulla. Prova a espellere i dischi dal menù di sistema.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta ero quasi sicuro che fosse quello.ma una soluzione per ripristinare il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Che versione hai? Fat? slim o super slim?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il mio modello è una fat 40 gb.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Allora, un paio di domande:
1-La console riconosce il lettore? Cioè ti appare l'icona di caricamento con un disco inserito? 2-Se usi la funzione "espelli disco" dal menù della console il disco esce? Sempre se riesce ad entrare. 3-Hai cambiato lettore, ma hai cambiato tutto tutto? perchè non puoi farlo, il lettore ha una scheda elettronica (si chiama scheda logica) ed è univoca, funziona solo su una scheda madre; quando cambi lettore devi tenere la tua e montarla sul lettore nuovo, altrimenti la console non riconoscerà mai il lettore. Se sei costretto a cambiare la scheda logica perchè non funzionante (o per qualsiasi altro motivo) devi effettuare la procedura di "remarry" del lettore, tale procedura ri-abbina la scheda logica del lettore con la nuova scheda madre (o viceversa, il concetto è lo stesso). P.S. Per la procedura di remarry usa google ("remarry lettore ps3"). ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.