|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Brescia provincia
|
Upgrade ram 8gb
Ciao ragazzi,
ho urgente necessità di fare un upgrade alla mia ram, da 4GB devo passare a 8Gb. Sono possessore di una Asus P8P67 PRO e sulla lista delle ram compatibili presente sul libretto di istruzioni mi viene data questa scelta: 2x4GB CORSAIR cmd8gx3m4a1600c8 (XMP) - introvabili in rete 2x4GB CORSAIR cmx8gx3m4a1600c9 (XMP) - le ho trovate ma anzichè (XMP) trovo (XMS3) Qualcuno mi spiega gentilmente la differenza tra xmp e xms3? Non vorrei comprarle per poi scoprire che non vanno bene Altro dubbio, devo attenermi scrupolosamente al libretto di istruzioni oppure ho più libertà di scelta? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io non ho mai guardato le ram compatibili; ho sempre rispettato solo le frequenze supportate e ovviamente la tipologia di ram.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non affidarti alle QVL del produttore della mobo.
Al massimo utilizza le QVL del produttore ram: ad esempio vai sul sito della G.Skill alla voce "ram configurator". Inserisci il modella della tua mobo e quindi scegli tra le ram proposte (per qualsiasi altro produttore è la stessa cosa). Generalmente, come già detto, è sufficiente rispettare standard, frequenza e voltaggio. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.