|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Rete Pubblica/ rete privata
Salve gente, mi sa che ho fatto una scemenza e chiedo aiuto a voi. Ho un portatile samsung di 4/5 anni, ieri ho provato a connettermi ad internet trasformando il cellulare in router. Quando ha trovato la nuova connessione, anzichè mettere rete privata ho messo rete pubblica, non solo, ha anche cliccato in modo tale che in futuro non mi facesse più la domanda. Ovviamente non sono riuscito a connettermi perchè il computer mi da rete trovata ma non identificata. Gli altri pc di casa si connettono senza problemi, ergo il problema è questa impostazione che ho cambiato. Come posso risolvere? ci sta un modo per tornare indietro e mettere nuovamente rete privata. Vi dico già i tentativi che ho fatto a vuoto:
1) spegnere e resettare il modem. 2)cancellare tutte le reti per poi ricercarle nuovamente 3)disattivare la scheda di rete tramite gestione dei dispositivi e poi riattivarla 4)inserire indirizzi statici. tutto questo non è servito. Un altro tentativo che potrei fare, è quello di disinstallare la scheda wifi e poi reinstallarla. voi che ne pensate? L'unica cosa che dovrei trovare prima i driver, la scheda è: Intel(r) wifi link 5100. io ho trovato intel(r) wifi link 5100 AGN. suppongo sia la stessa, giusto? Attendo un vostro aiuto grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Di solito la reinstallazione della scheda di rete resetta tutte le impostazioni relative, potrebbe essere utile se non riesci più a connetterti.
Rete pubblica e privata invece non credo sia influisca sul problema specifico (ad esempio su win8 la rete è privata solo se si attiva il gruppo home, su 7 non ricordo). Questi i driver se non erro: https://downloadcenter.intel.com/Sea...+5100+products
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazieeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ragazzi niente da fare....nemmeno reinstallando i driver ha funzionato....se avete altri consigli sono ben accetti ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova questo: http://support.microsoft.com/kb/299357/it
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.