|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
consiglio CPU PC da usare come server con 3 client
Aiuto configurazione PC/Server con Win 7 Pro per 3 Client
Salve gente So che per voi è una gran rottura quando vi chiedono le configurazioni, ma non sono un esperto e vorrei affidarmi ad un vostro consiglio senza farvi perdere tempo. Mi serve una configurazione hardware per usare un PC come server, con su Windows 7 (oppure 8.1?) e dare servizio a 3 client. Visto che deve stare acceso SEMPRE, più consigliabile AMD o Intel? quale modello? Sul "server" deve girare un programma gestionale (TeamSystem se lo conoscete). L'accesso al "server" avverrà tramite browser con indirizzamento sia da dentro la rete che fuori gestito dal programma gestionale stesso (TeamSystem - Teamportal) Non necessita impostare restrizioni ai client, vorrei condividere ai client la casella mail con outlook ma so che necessiterebbe exchenge e non mi va di spendere soldi per questa licenza. Se avete bisogno di altre informazioni per dare il consiglio giusto chiedetemi, grazie per il vostro aiuto e supporto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Se le richieste ha del gestionale non sono eccessive io valutetei un microserver hp (gen. 8 ).
E' piccolo, silenzioso, sufficientemente potente per un gestionale e consuma un ballero. Ovviamente l' unica ridondanza che puoi avere sono 2 dischi in raid1 Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intel o amd?
Possibile mettere anche un semplice Windows 7? Ma... In caso di rottura hardware i vari componenti sono difficili da reperire, oppure sarebbero difficili da reperire un domani? Nel senso, non credo che la scheda madre sia atx Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
LOL il dell è pure scontato in questo momento, costa praticamente la metà proprio sul sito dell!!!
http://www.dell.com/it/aziende/p/poweredge-t110-2/pd
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
con 425 euro ti porti a casa un server con xeon quad-core 3 8gb di RAM...secondo me da prendere al volo...ho già un server identico a quello ed è un mulo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.