|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Fastweb lento
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho visto molti problemi risolti.
E spero riuscite a risolvere anche il mio. Ho attivato fastweb il 17/01 e la connessione è lentissima. Vorrei sapere se possibile qual'è il mio problema per cui gli operatori FW mi dicono che la mia linea non puó andare a più di 2 Mbps. Io l'anno scorso con Fastweb navigavo a 14 Mbps, poi ho disdetto per il pezzo eccessivo. I dati del mio technicolor TG582n sono questi: Tempo di operatività: 0 giorni, 2:37:13 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 800 / 4.028 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 93,22 / 754,59 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,4 / 19,2 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 40,4 / 40,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 6,9 / 3,5 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 61 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 7 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 2.824 / 5 Errori FEC (upload/download): 2.094 / 1.923.337 Errori CRC (upload/download): 51 / 1.007 Errori HEC (upload/download): 134 / 14.452 Vi prego ditemi come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Prov. PD
|
Il fatto che tu abba attenuazione alta sia in down che in up mi fa pensare a qualche problema nell'impianto domestico. Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi solo il router alla presa principale i valori migliorano?
Segui inoltre questa guida per le verifiche http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ora i dati sono questi. Quasi identici a prima.
Tu dici che è un problema dell'impianto domestico? Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 800 / 2.646 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 285,15 / 280,83 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,4 / 19,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 40,6 / 40,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 6,0 / 9,1 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 29 Errori CRC (upload/download): 0 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusami non avevo messo alla presa principale. I valori sono questi:
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 515 / 1.911 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 17,12 / 41,61 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,4 / 18,5 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 50,2 / 45,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 6,2 / 9,2 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 9 / 175 Errori CRC (upload/download): 0 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Collegando alla presa principale i valori peggiorano?
![]() Controlla l'impianto domestico come suggerito... i filtri ADSL li hai staccati?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si ho tolto i filtri e messo alla presa principale. E i dati peggiorano. Credi che sia qualche problema all'impianto di casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si può essere, controllalo come indicato nella guida
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Faccio qualche verifica e ti faccio sapere. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao, ho fatto tutte le verifiche e va tutto bene. Ho anche creato una presa all'ingresso del doppino nella casa e mi da gli stessi valori. E' strano, visto che neanche un'anno fa navigavo a 14 Mbps. Da quando sono passato a Telecom e rimesso Fastweb le cose sono peggiorate. Quale può essere la causa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.