|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Passaggio a Mavericks e backup Time Machine
Ciao a tutti!
Ho un iMac mid-2011 su cui gira Lion aggiornato alla versione 10.7.5. Avevo intenzione di passare a Mavericks installando tutto da zero e poi importare documenti e applicazioni dal mio backup di Time Machine. Ho un dubbio però: una volta effettuato il "passaggio", che succede al disco di backup? Verrà mantenuto così com'è o verrà modificato per adattarlo al nuovo sistema operativo? La questione nasce dal fatto che qualora, Mavericks risulti peggiorativo rispetto al sistema attuale (viste le recensioni direi di no, ma meglio mettersi dalla parte della ragione) o alcuni programmi per me essenziali risultino incompatibili, vorrei tornare indietro senza sorprese di sorta. Grazie! ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. Ultima modifica di Lor1981 : 28-01-2014 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bellissima domanda, anch'io sono in attesa di una risposta.
Quando ho fatto il passaggio a Mavericks, dopo la migrazione, Mavericks mi ha praticamente resettato TM di ML. Probabilmente ho fatto io qualche cavolata essendo la prima volta che eseguivo un upgrade, ma sarebbe bene chiarire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Nessuna cavolata... Quando si installa una nuova versione di OS X o si cambia Mac, dopo il ripristino da TimeMachine, la libreria dei backup deve essere modificata, praticamente riscritta, per aggiungere i componenti aggiuntivi del nuovo OS.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quindi se volessi pararmi del tutto l'unica soluzione sarebbe di farsi un'altra copia di backup parallela alla prima e usare questa per importare tutto in Mavericks, tenendo da parte l'altra (da utilizzarsi in caso di dietrofront).
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
ciao ragazzi, e invece per fare un aggiornamento a maverick completamente pulito (tipo formattazione) come si fa?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per il dvd di installazione puoi seguire questa guida: http://wolfpaulus.com/jounal/mac/mavericks-dvd/ Per la penna usb questa: http://www.navigaweb.net/2013/10/ins...ricks-sul.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.