Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 18:44   #1
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
[PT] HP G62 intel i3-350m - 5470 - 4GB - 320 GB con problema

Vendo il portatile della mia ragazza completo del suo alimentatore (per la scatola originale devo sentire):

Il problema è descritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617824

Non ho provato ad installare altri sistemi operativi (tipo ubuntu et simila) per mancanza di interesse e di tempo (mai installato ubuntu su alcun pc, mai avuto la necessità).

Il portatile viene venduto nelle condizioni in cui si trova; se avete delle domande, fatele adesso.
Se mi dite come risolvere il problema senza stare a perdere altro tempo, tolgo il pc dalla vendita e vi pago una birra .

Preferita consegna a mano.

Prezzo 120 €
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:13   #2
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Coda se prezzo e' trattabile.
Hai mica foto da mandarmi?
Old 28-01-2014, 19:47   #3
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Per le foto non ha molto senso, esteticamente il portatile è perfetto...
Ad ogni modo è fatto così:

http://static.clickbd.com/global/cla...0_original.jpg

Per il prezzo vediamo... dopo tutto è un ottimo muletto a consumo 0 ed anche soltanto di pezzi perfettamente funzionanti che uno pò cannibalizzare (cpu/ram/hd) un po' di valore c'è...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 28-01-2014, 19:48   #4
rtype
Senior Member

Ti mando pm
Old 28-01-2014, 20:24   #5
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
intanto coda quando tocca a me contattami
Old 28-01-2014, 20:46   #6
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Coda, se tocca a me mandami Pm

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:55   #7
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Mandato messaggio a CippoLeo. In attesa di risposta.
Old 30-01-2014, 23:45   #8
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

In attesa di risposte up.
Old 31-01-2014, 10:41   #9
marcoroma93
Senior Member

L'Avatar di marcoroma93

Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
Molto probabilmente è la schede video che da problemi , una mia amica ha problemi simili tuttavia non c'è nulla da fare , l'unica cosa è vedere se la scheda non saldata , se lo fosse non c' nulla che possa risolvere il problema altrimenti si cambia la scheda video
Old 31-01-2014, 12:59   #10
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Coda con limatina
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:41   #11
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
inf

mi accodo , ovviamente con limata .
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:06   #12
thinkfast
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Coda se prezzo trattabile
Old 31-01-2014, 18:44   #13
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Per velocizzare le code, scrivete qui (o in pvt se siete timidi) la vostra offerta; ovviamente a parità di offerta chi ha è in coda prima qui ha la precedenza.

Se avete delle domande, magari fatele qui, almeno evito di rispondere più volte in pvt su domande simili.
Old 31-01-2014, 18:48   #14
thinkfast
Senior Member

Ti offro 80€ + spedizione
Old 01-02-2014, 03:21   #15
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Hyperion
Quote:
Se mi dite come risolvere il problema senza stare a perdere altro tempo, tolgo il pc dalla vendita e vi pago una birra
... scusa se mi intrometto, ma se il problema si presenta solo al momento dell'installazione dei driver (in modalità vga, cioè senza driver, funziona?) significa che c'è un bug tra il s.o. ed i driver.

Controprova se gli butti su windows xp ed i driver "manualmente" (niente setup, devi scompattarli a mano e lanciargli il .ini)... deve andare.
Fosse un problema fisico te lo farebbe sempre anche in modalità prov.

Ti crei un cd windows xp con nLite ed i driver necessari... lo installi e vedi se il monitor regge per 24h mettendolo sotto test stress con uno dei soliti programmi. Funziona e regge? Quindi il problema è puramente software e si può risolvere.
Si blocca/frezza durante i test? allora hai qualche rogna a livello hardware e lì non risolvi tanto facilmente. A "naso" direi che è un problema driver, sbagli tu a fare qualcosa.

Ultima modifica di ais001 : 01-02-2014 alle 03:23.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:11   #16
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
coda con spedizione al tuo prezzo

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:13   #17
thinkfast
Senior Member

Quelli sono i primi sintomi di una vga che sta x friggersi ..........
Tipico di quella serie Hp e di quel tipo di bga.
La soluzione e' un reballing fatto come si deve o la sostituzione della motherboard
Old 01-02-2014, 10:23   #18
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
100 spedito!
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:17   #19
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Non so se è un problema hardware o software (io propendo per il primo, ma potrei anche sbagliarmi), il problema è sistematico e ripetibile.

Quello che in tanti qui ignorano, è che il portatile ha 2 schede video (una discreta, ed una integrata nella cpu), ed anche nel caso di un problema hardware, se uno riesce a non far riconoscere automaticamente la scheda video all'avvio del sistema operativo, ha un portatile perfettamente funzionante, con 4 core logici, che costa meno della metà dei portatili ultraeconomici attuali e che va 3 volte tanto.
Se uno non riuscisse a farlo, avrebbe comunque la possibilità di avere un muletto dal consumo irrisorio, comandabile dalla rete.

Non ho provato ad installare ubuntu perchè il pc è della mia ragazza, non ho mai montato sistemi linux su nessuna macchina che ho avuto, e figuratevi se voglio fare da servizio tecnico al telefono di cose di cui non conosco praticamente niente ("come si fa a fare xxxx?").
Old 01-02-2014, 11:27   #20
rtype
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Non so se è un problema hardware o software (io propendo per il primo, ma potrei anche sbagliarmi), il problema è sistematico e ripetibile.

Quello che in tanti qui ignorano, è che il portatile ha 2 schede video (una discreta, ed una integrata nella cpu), ed anche nel caso di un problema hardware, se uno riesce a non far riconoscere automaticamente la scheda video all'avvio del sistema operativo, ha un portatile perfettamente funzionante, con 4 core logici, che costa meno della metà dei portatili ultraeconomici attuali e che va 3 volte tanto.
Se uno non riuscisse a farlo, avrebbe comunque la possibilità di avere un muletto dal consumo irrisorio, comandabile dalla rete.

Non ho provato ad installare ubuntu perchè il pc è della mia ragazza, non ho mai montato sistemi linux su nessuna macchina che ho avuto, e figuratevi se voglio fare da servizio tecnico al telefono di cose di cui non conosco praticamente niente ("come si fa a fare xxxx?").
Giusto.
Io rimango della mia offerta poi valuta te se e' conveniente o meno.
Ciao
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian